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Mancata disdetta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. M.

A: METLIFE

28/06/2021

Buonasera, in data 31/03/2021 ho acquistato un'auto tramite finanziamento con Compass, al momento dell'acquisto, senza saperlo, ho firmato la convenzione assicurativa con MetLife senza che mi venisse rilasciato alcun modulo. Sono venuta a conoscenza di questa convenzione soltanto quando Compass mi ha inviato via posta i dettagli dell'assicurazione, dove viene testualmente riportato in merito alla disdetta: il recesso potrà essere esercitato inviando apposita comunicazione a mezzo lettera raccomandata A/R indirizzata alla compagnia Metlife... Poichè non era mia intenzione stipulare alcuna assicurazione immediatamente ho inviato in data 23/04/2021 una raccomandata A/R con allegato un documento word in cui esprimevo la mia volontà di recedere dalla copertura assicurativa. ho allegato un semplice documento word in quanto nella lettera precedentemente ricevuta da Compass non si faceva esplicito riferimento ad alcun modulo da compilare ne tantomeno questo era allegato, pertanto ho pensato che fosse sufficiente inviare tale documento. In data 27/05/2021 (a soli 4 giorni dalla scadenza del sessantesimo giorno, dopo il quale non sarebbe più stato possibile esercitare la facoltà di recesso del contratto) Metlife mi ha inviato una comunicazione, che io ho ricevuto il 1/06/2021, in cui veniva evidenziato il fatto che era impossibile la recessione dal contratto in quanto le informazioni da me fornite non erano sufficienti nonostante io avevo chiaramente esplicitato la volontà di recessione e non avevo compilato alcun modulo in quanto non era allegato e al momento della stipula nessun fascicolo mi era stato rilasciato. In tale lettera inviata da Metlife in data 27/05 è stato anche allegato in modulo di recessione.Subito dopo aver ricevuto tale lettera ho mandato in data 05/06/2021 una nuova raccomandata A/R con allegato il modulo fornito da MetLife. In Data 15/06/2021 Metlife mi ha comunicato via raccomandata A/R che la recessione non era stata possibile in quanto richiesta oltre il termine ultimo. La mia prima volontà di recedere è stata manifestata in data 23/04 non appena ero venuta a conoscenza di aver stipulato tale copertura assicurativa, MetLife ha ricevuto tale raccomandata A/R in data 27/04 e solo il 27/05 mi ha scritto la lettera in cui mi informava che non avevo compilato il modulo, tale lettera è stata da me ricevuta dopo il 31/05 termine ultimo per il recesso, pertanto non credo di essere stata io a comunicare in ritardo la volontà di recesso quanto piuttosto Metlife a non aver preso in carico subito la mia richiesta e ad avermi mandato i moduli a tempo scaduto.

Messaggi (2)

R. M.

A: METLIFE

17/07/2021

Salve Sono Rosaria Marucci, vi ho scritto ormai pi&#249 di due settimane fa in merito ad una vostra convenzione assicurativa e ancora non ho ricevuto alcuna risposta, attendo un vostro riscontro

METLIFE

A: R. M.

03/08/2021

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