indietro

mancata emissione di due NOTE di Credito, DOVUTE per errore del fornitore

Risolto Pubblico

PSA RENTING ITALIA SPA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

W. M.

A: PSA RENTING ITALIA SPA

06/04/2023

Buongiorno, ho riconsegnato l'auto (noleggio a lungo termine) il 23 gennaio, ma PSA Renting ha continuato a fatturare erroneamente per due mesi (fortunatamente il RID era stato bloccato). Segnalata la cosa, sia via mail che per telefono (numero verde 800900226) mi è stato promesso verbalmente in data 13 marzo che avrebbero immediatamente emesso NC a storno delle due fatture errate, cosa che ancora NON è avvenuta a distanza di quasi un mese, nonostante diversi solleciti telefonici al numero verde e diversi inoltri di sollecito della mail iniziale, mail alle quali NESSUNO si è mai degnato di rispondere, nonostante avessi messo in copia tutti gli indirizzi email di cui disponevo (in questi ultimi giorni anche di Stellantis). Ora la mia preoccupazione è duplice: in primis mi preoccupa il fatto che NESSUNO MI DIA UN RISCONTRO SCRITTO (ma solo orale dagli operatori del call centre) in cui non dico che mi si chieda scusa per il disagio e il tempo perso (che sarebbe come minimo doveroso fare) MA ALMENO mi si confermi che si stia procedendo ad emettere le suddette note di credito. In secondo luogo, viste le precedenti esperienze procedurali assurde vissute in questi 5 anni di noleggio e stante la situazione in essere di (ERRATA) mia insolvenza nei riguardi di PSA-STELLANTIS, quando fra pochi giorni (precisamente il 23 aprile) mi verrà restituito il deposito cauzionale da me versato 5 anni fa, non mi meraviglierei che mi venissero stornati gli importi di queste due fatture, ancora pendenti sul mio capo. In tutto ciò la cosa è oltremodo spiacevole e fastidiosa per il sottoscritto in quanto la vittima innocente di tutta sta faccenda è mia sorella che gentilmente si era offerta tre anni di subentrare nel contratto visto che PSA non mi concedeva un subentro da me stesso partita iva a me stesso privato. Visto dunque che le chiacchiere (degli operatori del call centre) stanno a zero e le risposte scritte pure stanno a zero, mentre la data di restituzione del deposito si avvicina, mi sono deciso a chiedere supporto ad Altroconsumo.

Messaggi (1)

W. M.

A: PSA RENTING ITALIA SPA

17/04/2023

Buongiorno, vorrei ottenere l'emissione della/e nota/e di credito che compensino le errate fatture emesse da PSA Renting, dopo l'avvenuta riconsegna dell'auto a fine contratto di noleggio.A parole gli operatori del Call Centre hanno ammesso l'errore e promesso le NC a storno ma a distanza di oltre un mese non le vedo ancora. Continuare a sollecitare gli operatori del CC non serve a nulla: loro inoltrano il sollecito che probabilmente cade nel vuoto. Siccome tra una settimana esatta scade il termine per la restituzion del deposito cauzionale di 1220 euro da me versato a inizio contratto cioè 5 anni fa, la mia paura è che, stante la negligenza e sbadataggine dimostrata in più occasioni in questi 5 anni da parte di questa azienda, l'importo delle fatture sbagliate (circa 720 euro) mi vemnga sottratto dal deposito. E la cosa si trascini ancora per molto.GrazieWalter Monti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).