indietro

Mancata erogazione al distributore e mancato rimborso

Risolto Pubblico

ENI

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. D.

A: ENI

28/08/2019

Buongiorno,in data 17/08/2019 alle ore 10.15 presso il distributore ENI Station sito in SS4 km 97,300, 02015 Cittaducale (RI), ho inserito 50€ per fare rifornimento.La postazione non ha erogato il carburante e nessun avviso mi è stato visulizzato presso la pompa di distribuzione.Ho prontamente chiamato il servizio clienti ENI, che mi ha chiesto se era uscito uno scontrino di rimborso e siccome a me non è stato erogato nessuno scontrino, mi ha illustrato le modalità per chiedere il rimborso via mail.Ho pertanto aperto immediatamente un ticket e fornito tutte le informazioni richieste. Come risultato, ENI mi ha comunicato che il mio rimborso è stato erogato a qualcun altro che lo ha utilizzato in data 19/08/2019 ore 20.39. A mia richiesta di sapere a chi e dove sia stato erogato tale rimborso non è pervenuta ad oggi nessuna risposta.Ho contestato via email, il fatto che i miei soldi siano stati trattenuti e poi erogati a terzi senza alcuna verifica di leggittimità, nè alcun controllo da parte di ENI.Ritengo che avendo aperto un ticket, ENI avesse l'obbligo di controllare e bloccare il rimborso a terzi senza controllare l'identità e che sia pertanto responsabile di restiturmi quanto indebitamente trattenuto.

Messaggi (1)

T. D.

A: ENI

10/09/2019

Vorrei ottenere il rimborso di 50 euro


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).