Salve. Il sottoscritto titolare della polizza n° 50005636478 non ha ricevuto alcuna comunicazione scritta relativa allo stato e all'esito circa la sua richiesta di riscatto totale della polizza su menzionata, pur avendo adempiuto come da contratto alla spedizione in originale di polizza, documento di riconoscimento, codice fiscale e copia atto di conferimento pensione da parte dell'INPS ancora in data 1 giugno 2020 . Poste Vita Spa assicurava, sempre da contratto, la liquidazione della polizza entro 30 giorni dal ricevimento della documentazione completa. Il sottoscritto ha tentato più volte, contattando il numero verde, con moltissime difficoltà, di avere informazioni gli è stato risposto (verbalmente) che la documentazione è completa e conforme ma che esistono problemi tecnici che impediscono la regolare chiusura della pratica di liquidazione. Avevo chiesto anche assistenza (con n° C19694) tramite mail e non sono mai stato contattato. E' stato aperto anche un ticket con n° 8000093046 al quale sarebbe seguita, a detta del numero verde, una risposta: il sottoscritto non è mai stato contattato per la risoluzione della pratica. Dal 1 giugno sono passati 4 (quattro) mesi. Tutto ciò premesso, a questo punto il sottoscritto si vede costretto a diffidare Poste Vita ad adempiere entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, avvertendo che si riserva di richiedere gli interessi e l'intervento dell' IVASS. Restando in attesa, saluta.