indietro

Mancata sostituzione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: YEPPON

27/12/2022

Buonasera,in data 21/10/2022 come si evince dalla ricevuta n. 3147154 ho acquistato una scheda madre Asus Rog Strix z690 dal fornitore Yeppon. La stessa appena montata ha evidenziato problemi non riconoscendo i dischi sia a stato solido sia a piattelli. Avvisata immediatamente l'assistenza Yeppon e Asus, testimoniano le mail in mio possesso, tramite alcune prove fatte su suggerimenti di Asus la scheda ha cominciato a funzionare. Venerdì 16.12.2022 il pc veniva spento e non sarebbe mai più ripartito. Nessun led presente sulla scheda madre si accende. Avviso immediatamente sia l'assistenza Yeppon sia quella di Asus la quale mi chiede di fare delle prove tra le alttre la misurazione della corrente erogata dall'alimentatore che risultava corretta. La stessa Asus il 19/12/2022 tramite mail, sempre in mio possesso girata anche al fornitore Yeppon, mi invitava a richiedere allo stesso la sostituzione o rimborso per guasto hardware. Il centro assistenza Yeppon, a differenza di quanto sbandierato sul sito dove indicano 48 ore al massimo per le risoluzione dei casi, pur essendo stato più volte tramite call center a mie spese sollecitato rispondeva laconicamente ed in maniera insufficiente solo il 23/12/2022 proponendo una riparazione che mi sono immediatamente adoperato a non accettare. Nelle mie richieste mi ero reso disponibile anche ad accettare con modello superiore, ovviamente corrispondendo la differenza. Ad oggi continuano a voler riparare la scheda madre. Non mi sembra giusto è corretto che su un componente così delicato, tra l'altro appena acquistato e che non ha lavorato per nulla presentando problemi già alla prima accenzione, così delicato per le performance di un pc debba essere oggetto di riparazione. Asus mi ha confermato con altra mail, sempre in mio possesso e girata a Yeppon, che non effettua riparazioni. Pertanto chiedo il Vs intervento affinchè mi vengano restituiti i soldi pagati non accettando più neanche la sostituzione visto la poca professionalità del venditore. I mie soldi erano buoni e non difettati i componenti informatici sono troppo delicati per essere riparati da chi non gode dell'assistenza della casa madre. Attendo vostre. Saluti.Maurizio Cristofalo

Messaggi (2)

YEPPON

A: M. C.

27/12/2022

Per favore non scrivere sotto la linea Ciao Ufficiolegale,Grazie per aver contattato lo staff di Yeppon! Con questa e-mail ti informiamo dell'avvenuta ricezione della tua richiesta via mail.Il tuo numero di ticket è 1577698.Rispondiamo alle mail nel ordine in cui arrivano e risponderemo alla tua richiesta nel tempo più breve possibile.Prendi nota che la risposta alle tue domande potrebbe già essere presente nel Forum di Yeppon.it: aiuto.yeppon.it/hc/itTi ringraziamo per aver utilizzato il tuo prezioso tempo per scriverci e tenteremo di aiutartinel minor tempo possibile.Questa email è un servizio di Assistenza clienti Yeppon.[OLMMEG-Z44Z9]

YEPPON

A: M. C.

30/12/2022

Per favore non scrivere sotto la linea ----------------------------------------------Risposta fornita da: Pirro V., 30 dic 2022, 14:18 CETGentile cliente, ci scusiamo nuovamente del disguido.Sappiamo benissimo che le schede madre di qualsiasi marca/modello non vengono riparate quasi mai ma sostituite o rimborsate.Come indicato dalla stessa Asus il prodotto deve seguire il percorso utente finale rivenditore fornitore/distributore Asus.Noi in quanto rivenditori dobbiamo inviare il prodotto al nostro distributore che a sua volta lo invierà ad Asus.Nessun tecnico esterno ad Asus può "mettere le mani" su un prodotto in quanto ne invaliderebbe la garanzia.Restiamo in attesa di vostre indicazioni per procedere al ritiro del prodotto.Cordiali saluti----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 27 dic 2022, 20:23 CET --------------------------------Questa email è un servizio di Assistenza clienti Yeppon.[OLMMEG-Z44Z9] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) --------------------------------Questa email è un servizio di Assistenza clienti Yeppon.[OLMMEG-Z44Z9]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).