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Mancata trasparenza addebiti SMS bancari

In lavorazione Pubblico

Very mobile

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: Very mobile

01/12/2020

Buongiorno, sono passato da Fastweb a Very Mobile recentemente aderendo ad una corrente promozione che indicava gratuità di telefonia e sms. Ho notato che il mio credito prepagato scende ogni giorno senza trovare riscontro nella loro app ove registrano i consumi. Sul mio numero ero solito ricevere gratuitamente SMS bancari per notifiche da Fineco. Fineco mi ha appena confemato che il servizio SMS è gratuito e chiamando il servizio clienti Very mi dicono candidamente che per loro il servizio è a pagamento. Sicuramente sarà scritto in qualche clausola poco leggibile, ma ritengo che sia scorretto. Io sono costretto a cmabiare nuovamente operatore di telefonia o disdire un servizio per me fondamentale.

Messaggi (2)

Very mobile

A: G. B.

03/12/2020

Ciao,gestiremo la tua richiesta prima possibile ricordandoti che questa casella di posta à ¨ dedicata alle segnalazioni relative alle richieste di disconoscimenti, recesso e disattivazione.Per ogni altra segnalazione puoi comunque contattarci chiamando gratuitamente:- lâEurâ„¢800 994 444, da qualunque numero, per informazioni sullo stato del tuo acquisto online e sullâEurâ„¢attivazione della SIM Very- il 1929, dal tuo numero Very, per ogni altra richiestaPuoi anche consultare la sezione Supporto dellâEurâ„¢app o del sito verymobile.it.Servizio Clienti Very Mobile-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

G. B.

A: Very mobile

12/12/2020

Buongiorno, non ho ancora ricevuto un vostro riscontro se non questa mail automatica.Confermo che i costi che mi state addebitando per gli SMS gratuiti di Fineco sono ingiustificati.Ho evidenza sia nel vostro portale che nel portale Fineco da cui ho avuto anche conferma scritta.Laddove non vedessi rimborsati i costi che mi sono stati indebitamente prelevati dalla mia offerta, proceder&#242 con Altroconsumo ad una richiesta in forma ufficiale. Vostra evidenza: https://verymobile.it/supporto/offerta-traffico/servizi-a-sovraprezzo/posso-ricevere-gli-sms-informativi-della-mia-banca/ Indicate che &quotPer la loro ricezione potrebbe essere applicata una tariffa specifica, se prevista dalla tua banca.&quotFineco non prevede costi per SMS informativi Gratuiti ma solo per servizi finanziari come specificato qui: https://help.finecobank.com/it/il-conto-fineco/sicurezza-privacy.html#pageIn allegato inserisco le evidenze che gli SMS che ricevo non hanno costi e quindi come da voi indicato &#232 INDEBITO il vostro addebito di 26 cent per ogni SMS.


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