Buongiorno
L'ordine in questione è il numero 403-6727060-1749116 del 5 maggio 2025
Il prodotto e arrivato con la sua scatola integra e lo abbiamo montato alla bicicletta secondo istruzioni e sembrava tutto ok
Abbiamo messo dentro il cane che pesa 28 kg quindi nel range dei 45 kg massimi sopportati come da descrizione ma dopo neanche una settimana di utilizzo in vacanza il telo che riveste la struttura si e strappata percio ho contattato il venditore che ha voluto delle foto che sono le stesse che sto allegando anche adesso in questa mail... il venditore risponde che non intende rimborsare in quanto secondo lui il danno e stato provocato da un nostro uso improprio ( in pratica il rimorchio secondo il venditore si sarebbe ribaltato strisciando nell asfalto) io gli rispondo che non e assolutamente successa questa cosa in primo luogo perche il cane si sarebbe fatto male e poi gli spiego che se fosse andata così oltre al telo strappato anche la struttura di metallo sottostante al telo sarebbe segnato e così non e ma il venditore ripete che non intende rimborsare allora contatto il servizio clienti amazon che aprono una contestazione dove mi chiedono le foto che invio e mi rispondono di inviare indietro il rimorchio a mie spese e di tenere la ricevuta che verrò rimborsata e così faccio
Dopo qualche giorno senza che nessuno mi dica nulla mi arriva un rimborso di 1 euro ( ne ho spesi 215 di trasportino più 32.79 di spedizione)... chiedo il perche al venditore e mi risponde che per lui quello e il valore del trasportino che ha buttato senza nemmeno chiedermi il permesso dandomi della truffatrice dicendo che aveva inviato le foto "reali" ad amazon
Chiedo spiegazioni ad Amazon e mi viene detto che secondo le foto inviate dal venditore e evidente che la rottura e data da un uso improprio percio non intendono rimborsare né il rimorchio né le spese di spedizione.... peccato che nelle mie foto il metallo non ha segni e nelle foto del venditore il metallo e pieno di segni come se fosse un rimorchio diverso e ora non ho neanche più il trasportino per dimostrare la mia verità perche il venditore lo ha buttato senza nemmeno chiedermi se lo rivolgo indietro ho solo le foto che gli avevo fatto prima di spedirlo
Contatto il venditore avvisandomi che avrei agito per vie legali cosa che sto facendo con altro consumo e mi risponde che se voglio l'unica cosa che puo fare e aspettare di avere tra le mani un altro rimorchio rotto come il mio e spedirmelo ma che non sa quando avverrà ( io ho pagato quel rimorchio che aveva la struttura integra bastava cambiare il telo quello che mi spediranno non so che problemi avrà)
Il mio legale infatti mi ha spiegato che il venditore non poteva buttare via il prodotto da me pagato senza il mio consenso e avrebbe dovuto avvisarmi se preferivo il rimborso di 1 euro o riavere il prodotto indietro a mie spese cosa che non e successa percio se non riesco a risolvere nemmeno con voi andro per vie legali per far valere le mie ragioni
Allego le mie foto (le prime 3) e anche quelle del venditore (le ultime 2) così che possiate vedere che sono diverse.... in piu sto cercando di recuperare da amici delle foto fatte in vacanza magari trovo qualche foto con il rimorchio e qualche dettaglio che possa aiutarmi a dimostrare che il metallo era integro e mai segnato vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema che dura ormai da quasi 2 mesi.... grazie