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Mancato reso ordine - 12893639 05-05-2025

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

C. C.

A: Amazon

13/07/2025

Buongiorno L'ordine in questione è il numero 403-6727060-1749116 del 5 maggio 2025 Il prodotto e arrivato con la sua scatola integra e lo abbiamo montato alla bicicletta secondo istruzioni e sembrava tutto ok Abbiamo messo dentro il cane che pesa 28 kg quindi nel range dei 45 kg massimi sopportati come da descrizione ma dopo neanche una settimana di utilizzo in vacanza il telo che riveste la struttura si e strappata percio ho contattato il venditore che ha voluto delle foto che sono le stesse che sto allegando anche adesso in questa mail... il venditore risponde che non intende rimborsare in quanto secondo lui il danno e stato provocato da un nostro uso improprio ( in pratica il rimorchio secondo il venditore si sarebbe ribaltato strisciando nell asfalto) io gli rispondo che non e assolutamente successa questa cosa in primo luogo perche il cane si sarebbe fatto male e poi gli spiego che se fosse andata così oltre al telo strappato anche la struttura di metallo sottostante al telo sarebbe segnato e così non e ma il venditore ripete che non intende rimborsare allora contatto il servizio clienti amazon che aprono una contestazione dove mi chiedono le foto che invio e mi rispondono di inviare indietro il rimorchio a mie spese e di tenere la ricevuta che verrò rimborsata e così faccio Dopo qualche giorno senza che nessuno mi dica nulla mi arriva un rimborso di 1 euro ( ne ho spesi 215 di trasportino più 32.79 di spedizione)... chiedo il perche al venditore e mi risponde che per lui quello e il valore del trasportino che ha buttato senza nemmeno chiedermi il permesso dandomi della truffatrice dicendo che aveva inviato le foto "reali" ad amazon Chiedo spiegazioni ad Amazon e mi viene detto che secondo le foto inviate dal venditore e evidente che la rottura e data da un uso improprio percio non intendono rimborsare né il rimorchio né le spese di spedizione.... peccato che nelle mie foto il metallo non ha segni e nelle foto del venditore il metallo e pieno di segni come se fosse un rimorchio diverso e ora non ho neanche più il trasportino per dimostrare la mia verità perche il venditore lo ha buttato senza nemmeno chiedermi se lo rivolgo indietro ho solo le foto che gli avevo fatto prima di spedirlo Contatto il venditore avvisandomi che avrei agito per vie legali cosa che sto facendo con altro consumo e mi risponde che se voglio l'unica cosa che puo fare e aspettare di avere tra le mani un altro rimorchio rotto come il mio e spedirmelo ma che non sa quando avverrà ( io ho pagato quel rimorchio che aveva la struttura integra bastava cambiare il telo quello che mi spediranno non so che problemi avrà) Il mio legale infatti mi ha spiegato che il venditore non poteva buttare via il prodotto da me pagato senza il mio consenso e avrebbe dovuto avvisarmi se preferivo il rimborso di 1 euro o riavere il prodotto indietro a mie spese cosa che non e successa percio se non riesco a risolvere nemmeno con voi andro per vie legali per far valere le mie ragioni Allego le mie foto (le prime 3) e anche quelle del venditore (le ultime 2) così che possiate vedere che sono diverse.... in piu sto cercando di recuperare da amici delle foto fatte in vacanza magari trovo qualche foto con il rimorchio e qualche dettaglio che possa aiutarmi a dimostrare che il metallo era integro e mai segnato vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema che dura ormai da quasi 2 mesi.... grazie

Messaggi (3)

C. C.

A: Amazon

13/07/2025

Buona sera Sono riuscita a recuperare delle foto fatte da amici il giorno dopo che è arrivato il trasportino (11 maggio) dove si vede ( anche se noi non ci avevamo fatto caso) che ci sono dei fili tirati che penzolano fuori... probabilmente era già difettoso poi usandolo si e scucito tutto Sto procedendo per vie legali con altro consumo al quale ho già mandato queste stesse foto che provano che il trasportino è arrivato già difettoso pertanto rientrava nella garanzia dalla a alla z Purtroppo non ho più fisicamente il trasportino perche il venditore lo ha buttato rimborsandomi un euro senza nemmeno avvisarmi e ha inviato a voi foto di un trasportino che non e quello che io ho inviato Spero di risolvere direttamente con voi o con i legali di altro consumo perche dopo quasi 3 mesi sono molto stanca e delusa da questa situazione Attendo un riscontro intanto allego le foto che ho recuperato con i relativi zoom e cerchi nel punto in cui è scucito il telo Saluti

C. C.

A: Amazon

14/07/2025

Mi avete mandato una mail dicendomi che il servizio clienti e attivo dalle 8 alle 20... sono quasi 3 mesi che chiamo il servizio clienti ogni settimana secondo voi ho risolto qualcosa?? Attendo una mail di qualcuno veramente interessato a capire il mio problema e ad aiutarmi a risolverlo se no procedero con i legali di altro consumo Buona serata

C. C.

A: Amazon

15/07/2025

Allego vostra risposta per mail e vi rispondo.... Mi puo spiegare perche non rientra nella garanzia dalla a alla z dato che vi ho allegato foto dove si vede chiaramente che il prodotto è arrivato scucito fin dall'inizio? E mi puo spiegare perche non prendete provvedimenti nei confronti del venditore che ha buttato via il mio rimorchio mandandovi foto di un rimorchio che non e palesemente il mio solo per non rimborsarmi??? Se non volete rimborsarmi farò procedere i legali di altroconsumo per far valere i miei diritti di consumatrici Saluti

Richiesta di assistenza 15 luglio 2025

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