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Mancato rimborso

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Ebitemp

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. P.

A: Ebitemp

06/10/2021

Salve, reclamo contro Ebitemp, ente nato per offrire alcuni servizi a favore dei lavoratori dipendenti di agenzie di lavoro in somministrazione (ex interinali) che tra le altre cose rimborsa al 100% le visite ed esami medici se effettuati in regime di convenzione SSN. Tra maggio e giugno scorso ho effettuato degli esami del sangue presso la struttura 901Tuscolana sita in Roma in V.Tuscolana 901. Successivamente ho inviato (come già avvenuto altre volte in precedenza) le fatture di pagamento, per cui sono state aperte le pratiche 40430 e 42137. Con mia amara sorpresa ho ricevuto recentemente le comunicazioni di respingimento delle richieste di rimborso (per un totale di 70 € circa), con la motivazione le prestazioni nonrisultano effettuate con il Servizio Sanitario Nazionale (ticket). Ma nelle fatture n° 10888 del 19/06/2021 (relativa alla pratica 42137) e le n° 8918 e 9168 del 24 e 27 maggio 2021 (relative alla pratica 40430), si evince chiaramente che le spese effettuate sono con l'SSN in quanto compare la dicitura ASL CONVENZIONATI, inoltre in ogni fattura compare il numero di impegnativa prescritta dal medico di base, in più gli importi pagati (visibili nelle fatture) corrispondono ai prezzi fissati dall'SSN per ogni singolo esame. La comunicazione del respingimento è avvenuta tramite email, e sempre via email ho risposto quanto descritto qui sopra. Da questo momento c'è stato un botta e risposta via email tra me e l'ente, il quale risponde sempre che hanno bisogno di ulteriore documentazione, che io non posso produrre perché la struttura 901 Tuscolana non produce altra documentazione, loro sostengono giustamente che è più che sufficiente la dicitura che compare in ciascuna fattura. Ma Ebitemp continua sempre a dire che le prestazioni sono in regime privato, cosa totalmente falsa. Evidenzio che nella stessa struttura l'anno scorso avevo sostenuto altri esami del sangue, sempre in regime SSN, e la fattura riporta le diciture identiche a queste respinte (cioè ASL CONVENZIONATI ed il n° impegnativa del medico), per cui la richiesta di rimborso era stata regolarmente rimborsata (Fattura 11339 del 10/10/2019 per pratica 540 del 06/01/2020). Tutte queste cose le ho scritte più volte all'ente, ma essi rispondono sempre le stesse cose, dando dimostrazione di non voler andare a fondo alle mie richieste. Ho chiesto per esempio di contattare la struttura per avere delle conferme da parte loro,(la struttura stessa si è resa disponibile al confronto) ma non lo hanno fatto. In più, cosa altrettanto grave, ho provato molte volte a contattarli telefonicamente al num verde 800.672.999 ma le linee sono sempre occupate, senza mai dare modo neanche di restare in attesa (il disco dice di richiamare), senza un servizio di ricontatto da parte loro, ed inoltre il servizio è attivo appena 2 ore al giorno, dalle 10 alle 12. Pertanto l'unico modo che ho per parlare con loro è via email, il che rende il tutto ancora più difficile. Si tratta circa di 70 € totali, ma tremo al pensiero che anche per le prossime pratiche avrò lo stesso problema, sebbene nelle fatture che invierò ci sarà sempre evidenziato che il pagamento è fatto tramite SSN. In sostanza mi viene negato il diritto al rimborso che ritengo di avere, e lamento il fatto che ebitemp contravviene al principio stesso per cui è stato costituito, vale a dire quello di aiutare chi come me lavora con contratto in somministrazione. Spero in una soluzione positiva della questione, grazie.


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