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Manutenzione compresa non rispettata

Risolto Pubblico

Hado srls

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Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. F.

A: Hado srls

12/11/2025

Buongiorno ho acquistato un depuratore d acqua dal azienda HADO srls di Milano nel giugno del 2022 con contratto di manutenzione ordinaria e straordinaria per 10 anni. Purtroppo anche quest’anno, nonostante i messaggi chiamate eccetera il titolare non rispetta la manutenzione inventando scuse. l’anno scorso dopo averlo rincorso per ben due anni si è presentato solo grazie al vostro contributo ed è arrivato per il cambio dei filtri. Come posso procedere

Messaggi (6)

Hado srls

A: A. F.

14/11/2025

A seguito vostro reclamo abbiamo provveduto ieri a fare la manutenzione scusandoci per il ritardo chiediamo l’eliminazione Della segnalazione grazie Il giorno 13 nov 2025, alle ore 09:22, ORP NEGATIVO ACQUA IDROGENO ALCALINA hadosystem@gmail.com ha scritto: Buongiorno irma ci dispiace per l’inconveniente ma come vede sul contratto c’è un numero verde da contattare e in alto c’è un numero di whatsapp da contattare gentilmente può mandare un messaggio su WhatsApp al 3338210390 così provvediamo a intervenire grazie Il giorno mer 12 nov 2025 alle 21:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto:

Hado srls

A: A. F.

22/11/2025

A seguito vostro reclamo abbiamo provveduto il 12 ottobre fare la manutenzione scusandoci per il ritardo chiediamo l’eliminazione Della segnalazione grazie Il giorno 13 nov 2025, alle ore 09:22, ORP NEGATIVO ACQUA IDROGENO ALCALINA hadosystem@gmail.com ha scritto: Buongiorno irma ci dispiace per l’inconveniente ma come vede sul contratto c’è un numero verde da contattare e in alto c’è un numero di whatsapp da contattare gentilmente può mandare un messaggio su WhatsApp al 3338210390 così provvediamo a intervenire grazie Il giorno mer 12 nov 2025 alle 21:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto:

A. F.

A: Hado srls

23/11/2025

Grazie ma abbiamo usato l’assistenza e i numeri…Molte chiamate e qualche messaggio. Se si può trovare un accordo sono felice di ridarvi tutto l apparecchio e avere parte dei soldi spesi. Sono sicuro che anche L anno prossimo devo riutilizzare Altroconsumo per farvi uscire. Com’è L anno scorso anche quest anno. Ricordo che prima della segnalazione del anno scorso abbiamo insistito e rincorso per parecchi mesi per il cambio filtri. Purtoppo già pagati nel contratto. Ripeto se si può avere parte del importo speso sono lieto di ridarvi tutto l apparecchio. Grazie

Hado srls

A: A. F.

24/11/2025

Oggetto: Diffida formale – Precisazioni definitive e richiesta di rimozione immediata della segnalazione A seguito delle Sue ultime comunicazioni, Le fornisco un riscontro formale e conclusivo. Manutenzione eseguita gratuitamente e come da contratto In seguito al Suo reclamo, l’azienda ha eseguito immediatamente e gratuitamente la manutenzione prevista dal contratto, adempiendo integralmente ai propri obblighi. L’intervento è stato effettuato senza alcun costo aggiuntivo, a conferma della nostra correttezza. Ritardo comunicato e scuse già formulate Il ritardo è stato causato da un imprevisto aziendale regolarmente comunicato, e per il quale sono state presentate scuse formali. Abbiamo inoltre garantito che, in futuro, gli interventi verranno effettuati nei tempi previsti. Questo esclude categoricamente l’ipotesi di inadempimento ai sensi degli artt. 1218 e 1455 c.c. Impossibilità di restituzione dell’impianto Il diritto di recesso (artt. 52–59 Codice del Consumo) è ampiamente scaduto. Inoltre, se Lei avesse realmente inteso restituire l’apparecchio, non avrebbe accettato la manutenzione effettuata né avrebbe consentito l’accesso alla Sua abitazione. La Sua collaborazione all’intervento conferma l’accettazione dell’impianto e la piena prosecuzione del rapporto contrattuale. Pertanto, qualsiasi richiesta di restituzione o rimborso è giuridicamente infondata e irricevibile. Pressioni indebite e tentativo di condizionamento Il riferimento alla volontà di rivolgersi nuovamente ad Altroconsumo “per farci uscire” configura una forma di pressione impropria. Tale comportamento può rientrare nelle ipotesi degli: – art. 612 c.p. (minaccia), – art. 629 c.p. (tentata estorsione) qualora volto a ottenere benefici economici non dovuti. Invito pertanto a cessare immediatamente ogni ulteriore pressione. Segnalazioni pubbliche lesive e responsabilità La segnalazione da Lei effettuata, non corrispondente alla realtà dei fatti e lesiva dell’immagine aziendale, costituisce potenziale: – diffamazione aggravata a mezzo Internet (art. 595 c.p.), – fonte di danno patrimoniale e d’immagine ex artt. 2043 e 2059 c.c. Alla luce di ciò, La invito formalmente a procedere alla rimozione immediata della segnalazione pubblicata, essendo priva di fondamento e lesiva dell’azienda. Posizione definitiva dell’azienda L’azienda respinge integralmente ogni richiesta non conforme al contratto e si riserva ogni tutela nelle sedi opportune qualora dovessero proseguire comportamenti lesivi o ricattatori. Rimaniamo disponibili esclusivamente per l’assistenza tecnica contrattualmente prevista, come già dimostrato Il giorno 23 nov 2025, alle ore 22:45, reclami@altroconsumo.it ha scritto:

A. F.

A: Hado srls

24/11/2025

Infatti ho già provveduto alla rimozione del reclamo i messaggi erano vecchi per dimostrare che vi avevo già contattato con messaggi e chiamate. La richiesta per ridarvelo indietro l ho detto ora nessuno a detto che via avevo inviato una richiesta prima. Comunque spero che almeno l anno prossimo venga rispettato. Buona giornata

Hado srls

A: A. F.

28/11/2025

A seguito vostra gradita risposta chiediamo la cancellazione della segnalazione perché risulta ancora aperta nella piattaforma di altro consumo confido quanto prima di eliminare e cancellare la segnalazione grazie Numero verde 800117060 Il giorno 24 nov 2025, alle ore 16:30, reclami@altroconsumo.it ha scritto:


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