indietro

Messa in mora di consegna dell'ordine

Chiuso Pubblico

Coscia Shopping

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. N.

A: Coscia Shopping

13/03/2023

Spett. CosciaShopping, in data 12/03/2023 ho effettuato l'ordine per acquisto di sette magliette sul sito www.cosciashopping.it. Pago, i soldi vengono accettati ( mi viene confermato dalla mail e da PayPal) e la procedura di spedizione parte in esecuzione come prassi normale. Oggigiorno chiedo maggiori informazioni riguardo al messaggio ricevuto via sms che riportava:il suo ordine verrà rimborsato perché c'è stato un errore server prezzo. Mi viene detto che si tratta di un errore (o forse truffa?!) e che in verità l'oggetto costa 60 euro per ogni maglietta. A questa cifra, sono costretto a rifiutare. Anziché ringraziarmi per aver avvisato i venditori di tale errore, riguardandoli dal fatto che altri utenti potessero commettere il mio stesso errore, vengo ripagato da una cancellazione dell'ordine e liquidato senza alcun rimborso. Ritengo per niente soddisfacente il fatto che a rimetterci debba essere stato io quando in verità ho contribuito ad evitare future perdite. Inoltre reputo per nulla professionale il fatto che non mi venga almeno fatto uno sconto sul prezzo improponibile, quando ribadisco ancora una volta l'errore è stato commesso dalla ditta, e a rimetterci sono stato solo io. Voglio comunque procedere all'ordine dell'oggetto in questione avvalendomi degli articoli:- 1516 cc per inadempimento del venditore - art 1518 con offerta, in caso di rifiuto della consegna dell'oggetto, del rimborso di 54 euro (ovvero la differenza tra il prezzo convenuto inizialmente ed il prezzo che mi è stato detto dopo). Mi avvalgo anche del mantenimento del contratto rettificato essendoci stata una convalida tacita avvenuto con la conferma di pagamento e l'accettazione dei soldi (art 1432). Sono ovviamente in possesso di tutte le prove di pagamento e tutti gli screenshot del sito da cui risultano i passaggi esposti.Tutto quanto non lo ritengo corretto nei miei confronti poiché ho effettuato un acquisto onestamente ed in buona fede. Infatti, dato l'arrivo della nuova stagione ed il possibile bisogno di spazio per l'arrivo di nuovi articoli, è usuale mettere in sconto maggiore articoli poco richiesti (come in tale caso per il colore forse non molto richiesto) di anni precedenti.Cordialmente,LN

Messaggi (1)

Coscia Shopping

A: L. N.

13/03/2023

gentile ufficio legale di altroconsumosig  Lorenzo Naccarellaoggetto-si risponde alla pratica di richiesta  tutela tramite altroconsumo- ordine  GHICFWXXK  Gentilissimi purtroppo   dobbiamo inoltrare e registrare affermazioni inesatte del cliente o di chi è l autore di tale scritto:      1) avete specificato rimborso non avvenuto e fortunatamente è stato emesso e registrato sui server di paypal alle      13 marzo 2023 13:27:06  13/03/2023 -    Dettagli transazioneStampaRimborsato pagamento a Lorenzo Naccarella13 marzo 2023 13:27:06 CETCodice transazione: 7FM01348EM744805CStato del pagamento: COMPLETATOImporto lordo-49,31 Eur EUR2) il vs cliente utente è stato avvisato dai ns colleghi stamattina 13/3/23 h.11 a.m. . sia per sms che per telefonata   il primo gg lavorativo success.allordine  comunicando di un errato prezzo generato dai sistemi gestionali integratiè chiaro un problema tecnico è stato omesso dal sistema uno zero infatti i prod.erano per errore a 6 euro cad. che invece il reale prezzo è 60.00 euro cadauno-    .  3) trattasi di un prodotto ufficiale lacoste che è NEW COLLECTION  E PE23   e il PE STA per primavere estate 2023 potete anche controllare il sito ufficiale-  vedere qui sotto:  T-SHIRT LACOSTE UOMO TH6709KF9 ROSA REGULAR FIT PE23   60,00  Euro 3 rate da  20,00 Eur  senza interessi.  Scalapay logo  â“˜CONSEGNA 24/48 ORET-shirt Lacoste uomo TH6709KF9 rosa chiaro cotone girocollo mezza manica logo ricamato petto regular fit4) mentre in merito alla conversazione la ns azienda le chiede scusa se loperatore /operatrice sia stata fraintesa da toni o altro ma questa è una questione che sara verificata internamente .5) invitiamo a moderare i termini perchè accusare di truffa rende   il problema piu serio di quello che avete scritto.6) inoltre presumere  di un ribasso di prezzi solo perche  crediate che il colore rosa non sara  un colore di successo nel 2023    questo per noi è una intuizione fantastica e soggettiva relativamente da apprezzare e non giustifica la determinazione di un prezzo.7) invitiamo il cliente se realmente interessato a utilizzare il codice sconto THANKS per avere uno sconto in merito ma anticipiamo è new collection pertanto ora siamo entrati quasi in primavera estate 2023 e quindi non sono previsti saldi anticipati o eventi anticipati di sconti.  si allega il rimborso -  per altre info si resta a disposizione del cliente e invitiamo lo stesso a controllare le mail di notifiche  annullamento/rimborso anche tra gli spam sia del ns sito che da paypal-Cosciashopping  Il giorno lun 13 mar 2023 alle ore 16:25 ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).