indietro

Oggetto: Rinnovo non chiaro, addebito non richiesto e mancanza di informazioni contrattuali – USB S.

In lavorazione Pubblico

USB s,p.a

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. K.

A: USB s,p.a

28/11/2025

Salve, desidero segnalare una situazione problematica riguardante USB S.p.A., relativa al servizio “USB Medium Promo30” (ordine n. 403810). L’azienda mi ha addebitato una rata in data 17/11/2025 senza fornire una data certa di inizio contratto, senza indicare in modo chiaro la scadenza annuale e senza specificare il periodo entro il quale esercitare il preavviso di disdetta. La documentazione inviata è incompleta e non contiene la data di attivazione del contratto. Ho inviato regolare disdetta via PEC il 24/11/2025, ma mi è stato risposto che non sarebbe valida a causa del mancato rispetto del preavviso di 90 giorni. Tuttavia, l’azienda non ha mai comunicato in modo ufficiale quali fossero le date esatte per poter esercitare il recesso, rendendo impossibile rispettare tali termini. Inoltre, per l’anno precedente i servizi risultano già completamente erogati e ad oggi non è stato spiegato quali servizi aggiuntivi o nuovi verrebbero forniti per il nuovo anno, nonostante l’addebito già effettuato. Ho chiesto più volte: • la data precisa di stipula e attivazione del contratto, • la data di rinnovo, • il periodo corretto per la disdetta, • le fatture e tutta la documentazione fiscale, • la specifica dei servizi che intendono erogare dopo il rinnovo. Ad oggi non ho ricevuto risposte chiare e complete. Ritengo il comportamento dell’azienda poco trasparente e potenzialmente scorretto, poiché mi impedisce di esercitare i miei diritti e fornisce informazioni incomplete per giustificare un addebito. Chiedo assistenza ad Altroconsumo affinché venga verificata la correttezza del comportamento di USB S.p.A., e che l’azienda fornisca immediata documentazione chiara e completa, oltre all’annullamento dell’addebito non dovuto. Grazie per l’attenzione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).