Buongiorno in data 15/11/2023 intorno alle 7 del mattino ho concluso un ordine di spesa Esselunga online e proceduto con il pagamento di euro 169,67, come richiesto, utilizzando una carta prepagata postepay. Il pagamento è andato a buon fine e l'importo è subito stato scalato dal saldo della carta risultando tra le operazioni in pre- autorizzazione . Il problema è stato che l'ordine di spesa, per cause tecniche nel sistema Esselunga , non è andato a buon fine e pertanto non risulta essere stato fatto.Contattato il servizio clienti immediatamente, mi hanno confermato un problema nei loro sistemi che causava l'anomalia e assicurato che la somma trattenuta dalla carta in pre-autorizzazione sarebbe stata sbloccata nel giro di poche ore (3/4 mi hanno detto)Ad oggi, 21 novembre l'importo non è stato sbloccato e risulta ancora tra le operazioni in pre- autorizzazione nel rendiconto contabile della carta e di fatto non ne ho ancora la disponibilità.Al disagio causato dalla mancata spesa ,si aggiunge quello economico per aver dovuto provvedere con un doppio esborso per la spesa che ho dovuto rifare.E non sono esattamente i tempi adatti per trovarsi in queste situazioni.Esselunga, oltre che telefonicamente, è stata avvertita prima con una mail al servizio clienti il giorno stesso dell'accaduto 15 novembre, poi sollecitata sempre con una mail il 18 novembre.L'unica risposta scritta arrivatami è stata la mail generata in automatico dal sistema con la quale avvertivano di aver ricevuto la segnalazione.Una telefonata venerdì pomeriggio da una signora del servizio clienti alla quale era stato dato, per sua affermazione, un lungo elenco di nominativi tra cui il mio per segnalazioni fatte di varia natura. Si è fatta spiegare l'accaduto, ha detto che sollecitava l'amministrazione per attivare lo sblocco della somma, si è stupita che ancora non fosse stato fatto e così si è conclusa la telefonata, ma dopo 4 giorni la situazione non si è modificata.Nessuna cura del cliente, davvero vergognoso.