indietro

PEF ITALIA SPA

In lavorazione Pubblico

pef spa

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. D.

A: pef spa

21/10/2025

Buongiorno con la presente scrivo per sollecitare l'ultimazione dei lavori presso la mia proprietà in Sassetta Via del Poggio 31E nel Comune di Sassetta (LI). Gli infissi non mi sono stati ancora forniti, nemmeno installati, a questo punto vorrei capire come devo procedere. Non riuscendo a contattarvi per telefono, a non avere risposte dirette e certe, Vi chiedo di provvedere a ultimare i lavori nella mia abitazione, riparare il condizionatore ancora non funzionante e fornire gli infissi oggetto di contratto. Inoltre sul contratto era prevista la colonnina di ricarica, che in realtà non è stata installata. Vi ricordo di aver attivato il finanziamento per liquidarvi € 5000,00 aggiuntivi per completare i lavori, ad oggi sto pagando il finanziamento ma gli infissi ancora non li abbiamo ricevuti, in totale ho speso € 12.690,84 dei quali chiedo la restituzione di € 6.960,84 oltre interessi se non verranno installati gli infissi entro fine 2025. Vi chiedo quindi di provvedere con urgenza visto che ad aprile avete dichiarato la fine lavori (cosa non vera). Pretendo una risposta a stretto giro altrimenti mi vedrò costretto ad agire per vie legali, chiedendovi il rimborso di quanto speso in aggiunta al contratto, compresa la quota relativa agli infissi e gli interessi maturati dal 2020 ad oggi oltre i danni subiti. saluti -- Batistini Luca

Messaggi (3)

D. D.

A: pef spa

07/11/2025

sollecito un Vs contatto

pef spa

A: D. D.

19/11/2025

Gentile Signor Batistini, come chiarito nel colloquio telefonico odierno, possiamo capire che l’assenza di aggiornamenti nelle ultime settimane possa averle dato l’impressione che la sua situazione non sia attenzionata in Azienda. Siamo, tuttavia, a rassicurarla circa il fatto che non è così: come spiegatole anche verbalmente, in questo periodo non vi erano aggiornamenti concreti da comunicarle. Ad ogni modo, ce ne scusiamo e la invitiamo per il futuro a contattarci ai noti, corretti recapiti per poter avere un confronto con i ns. incaricati, proprio come avvenuto questa mattina. Riteniamo opportuno precisare e porre alla sua attenzione che alcune delle affermazioni da Lei riportate nella sua che qui ci occupa non corrispondono al vero e integrano anzi le fattispecie di reato di cui agli artt. 594 e 595 c.p., essendo gravemente e palesemente lesivi dell’immagine e dell’onorabilità della ns. Azienda. La invitiamo, pertanto, a voler riconsiderare le sue affermazioni, invitandola ad attenersi a quanto effettivamente occorso e, peraltro, già abbondantemente spiegatole. In mancanza, ci vedremo costretti a tutelare l’Azienda nelle competenti sedi giudiziarie. Per la questione relativa agli infissi e al ripristino dello split, confermiamo quanto già comunicatole: la sua pratica è stata regolarmente segnalata a chi di competenza per le valutazioni e le decisioni del caso. Ogni nuovo aggiornamento Le verrà fornito non appena disponibile. Confidando di aver chiarito la ns. posizione, rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore informazione, dovendo tuttavia insistere nel richiederle di volerci contattare esclusivamente tramite i noti, congrui canali aziendali (e-mail e telefonate) e non tramite canali di proprietà di terzi. L’utilizzo di canali di proprietà di terzi, infatti, potrebbe ragionevolmente ritardare, se non impedire del tutto, la presa in carico delle sue richieste, non essendo canali di Pef S.p.A. Il giorno Martedi, Ottobre 21, 2025 03:30 EDT, reclami@altroconsumo.it ha scritto:

pef spa

A: D. D.

19/11/2025

Gentile Signor Batistini, come chiarito nel colloquio telefonico odierno, possiamo capire che l’assenza di aggiornamenti nelle ultime settimane possa averle dato l’impressione che la sua situzione non sia attenzionata in Azienda. Siamo, tuttavia, a rassicurarla circa il fatto che non è così: come spiegatole anche verbalmente, in questo periodo non vi erano aggiornamenti concreti da comunicarle. Ad ogni modo, ce ne scusiamo e la invitiamo per il futuro a contattarci ai noti, corretti recapiti per poter avere un confronto con i ns. incaricati, proprio come avvenuto questa mattina. Riteniamo opportuno precisare e porre alla sua attenzione che alcune delle affermazioni da Lei riportate nella sua che qui ci occupa non corrispondono al vero e integrano anzi le fattispecie di reato di cui agli artt. 594 e 595 c.p., essendo gravemente e palesemente lesivi dell’immagine e dell’onorabilità della ns. Azienda. La invitiamo, pertanto, a voler riconsiderare le sue affermazioni, invitandola ad attenersi a quanto effettivamente occorso e, peraltro, già abbondantemente spiegatole. In mancanza, ci vedremo costretti a tutelare l’Azienda nelle competenti sedi giudiziarie. Per la questione relativa agli infissi e al ripristino dello split, confermiamo quanto già comunicatole: la sua pratica è stata regolarmente segnalata a chi di competenza per le valutazioni e le decisioni del caso. Ogni nuovo aggiornamento Le verrà fornito non appena disponibile. Confidando di aver chiarito la ns. posizione, rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore informazione, dovendo tuttavia insistere nel richiederle di volerci contattare esclusivamente tramite i noti, congrui canali aziendali (e-mail e telefonate) e non tramite canali di proprietà di terzi. L’utilizzo di canali di proprietà di terzi, infatti, potrebbe ragionevolmente ritardare, se non impedire del tutto, la presa in carico delle sue richieste, non essendo canali di Pef S.p.A. Il giorno Venerdi, Novembre 07, 2025 05:45 EST, reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).