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Pratica 12990004

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. S.

A: Amazon

30/07/2025

Come da accordi telefonici rispondo al messaggio di risposta Amazon inviatomi in data 30/07/2025 relativo alla pratica 12990004. Come si evince dagli allegati, io ho pagato 140 euro di riparazione richiesta dal servizio assistenza amazon, sebbene il telefono fosse ancora in garanzia perché non potevano accertare se il danno fosse dovuto all'usura del telefono o un danno da caduta. Dalla mail inviatami è stato detto che il telefono, inviato ancora a metà maggio, era stato riparato il 24 giugno ed era in fase di spedizione, mentre ora mi viene detto che verrà rinviato senza essere stato riparato, con reso e senza il rimborso di un costo di riparazione di 140 euro non effettuato. Nelle chat mi era stato addirittura proposto un rimborso totale dell'importo del telefono. Ieri stesso ho contattato la chat di assistenza, che si era impegnata a sollecitare la cosa. Si tratta di una truffa con appropriazione indebita per cui, oltre ad aver denunciato la cosa ad Altroconsumo, sarò pronta a denunciare il fatto anche alle autorità competenti. Non si era mai parlato di scheda madre danneggiata, soprattutto perché non funzionava solamente il telefono dello schermo, ma il telefono in sottofondo continuava a funzionare e persino a ricevere le chiamate (con annessa suoneria e vibrazione). Io credo che si tratti di una mossa per giustificarsi di fronte all'azione legale e alla truffa messa in atto a mio danno. Questo si evince da tutta la documentazione allegata a nome di si.enzo@hotmail.com, account con il quale è stato effettuato l'acquisto. Cordialmente. Noemi Simonetti

Messaggi (5)

N. S.

A: Amazon

30/07/2025

Mi scuso, ecco di seguito il messaggio di confermata riparazione del telefono

Amazon

A: N. S.

30/07/2025

Hai ricevuto un reclamo da NOEMI S Hai ricevuto un reclamo da NOEMI S NOEMI S vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. x3C Questo reclamo è privato e non è visibile sul nostro sito. Tuttavia il vostro cliente può modificare la visibilità del reclamo: per questo motivo raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. --* L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente NOEMI SIMONETTI Codice cliente 8630552-74 x3C Numero fattura 8630552-74 --* x3C Id 8630552-74 --* x3C Numero di riferimento 8630552-74 --* Pratica n. 13157362 Tipologia di problema Altro Descrizione Come da accordi telefonici rispondo al messaggio di risposta Amazon inviatomi in data 30/07/2025 relativo alla pratica 12990004. Come si evince dagli allegati, io ho pagato 140 euro di riparazione richiesta dal servizio assistenza amazon, sebbene il telefono fosse ancora in garanzia perché non potevano accertare se il danno fosse dovuto all'usura del telefono o un danno da caduta. Dalla mail inviatami è stato detto che il telefono, inviato ancora a metà maggio, era stato riparato il 24 giugno ed era in fase di spedizione, mentre ora mi viene detto che verrà rinviato senza essere stato riparato, con reso e senza il rimborso di un costo di riparazione di 140 euro non effettuato. Nelle chat mi era stato addirittura proposto un rimborso totale dell'importo del telefono. Ieri stesso ho contattato la chat di assistenza, che si era impegnata a sollecitare la cosa. Si tratta di una truffa con appropriazione indebita per cui, oltre ad aver denunciato la cosa ad Altroconsumo, sarò pronta a denunciare il fatto anche alle autorità competenti. Non si era mai parlato di scheda madre danneggiata, soprattutto perché non funzionava solamente il telefono dello schermo, ma il telefono in sottofondo continuava a funzionare e persino a ricevere le chiamate (con annessa suoneria e vibrazione). Io credo che si tratti di una mossa per giustificarsi di fronte all'azione legale e alla truffa messa in atto a mio danno. Questo si evince da tutta la documentazione allegata a nome di si.enzo@hotmail.com, account con il quale è stato effettuato l'acquisto. Cordialmente. Noemi Simonetti x3C Informazioni sul prodotto --* x3C Nessun allegato --* Allegati 19.jpg Immagine WhatsApp 2025-07-30 ore 15.02.29_a97ec6ec.jpg x3C Allegati Biglietti --* x3C Nessun allegato x3C Carta d'imbarco --* x3C Nessun allegato --* x3C Ricevuta di pagamento --* x3C Nessun allegato --* x3C Altri allegati --* x3C Nessun allegato --* x3C --* trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo

N. S.

A: Amazon

07/08/2025

Buongiorno, Nonostante dagli screen allegati e dalla documentazione precedentemente inviata ad Altroconsumo, oggi mi è arrivato il telefono reso e non riparato, nonostante come si veda dalla corrispondenza amazon affermi fosse stato interamente riparato e io abbia pagato 140 euro per una riparazione non avvenuta. Avviso che entro domani andrò a sporgere denuncia dai carabinieri vista la truffa subita

N. S.

A: Amazon

15/08/2025

Buongiorno, Vi scrivo perché dal 13 giugno ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso dei 140€ per l'assistenza del tefonono mai avvenuta. A corroborare il fatto che si tratti di una truffa da parte di Amazon non vi sono solamente le mail, da dove si legge dapprima il bonifico effettuato, successivamente che il telefono era stato riparato ed infine che sarebbe stato reso senza riparazione per danni irreparabili. Senza ovviamente contare i numerosi screen allegati con le chat di assistenza amazon in cui ciascun operatore ogni volta diceva una cosa diversa. Ho sottoposto il telefono ad esame da parte di un tecnico privato e non presenta NESSUN DANNO alla scheda madre ne ai chip che componevano lo schermo, a dimostrazione che il telefono non è nemmeno mai stato preso in considerazione per una riparazione né tantomeno esaminato e tutto avendomi RUBATO 140€. Mi è anche stato detto che non si sapeva se il danno fosse stato provocato o meno, dunque mi è stato chiesto un pagamento, ma come se non si è nemmeno controllato il telefono dato che effettivamente era perfettamente riparabile? E oltretutto per una cifra minore rispetto a quella versata a Stitaly. Il tutto mentre il telefono era partito a maggio con ancora 3 mesi di garanzia di fronte a se, mentre amazon mi ha contattata una sola volta tramite la sua assistenza per il pagamento dei 140€ senza più rispondere ad alcuna mail se non quando sono arrivate le segnalazioni da parte di Altroconsumo a cui ora si aggiungerà una denuncia formale alle autorità per truffa e frode. Cordialmente, Noemi Simonetti

N. S.

A: Amazon

08/09/2025

Non ho ancora ricevuto il rimborso dei 140 euro da quando mi è tornato indietro il telefono dicendo xhe era riparato ed invece non è nemmeno stato controllato in quanto il perito tecnico privato a cui mi sono dovuta rivolgere ha trovato i sigilli interni intatti. Voi di Altroconsumo, inoltre, non mi avete più contattata. Devo procedere per avvocati oltre alla denuncia?


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