Hai ricevuto un reclamo da NOEMI S
Hai ricevuto un reclamo da NOEMI S
NOEMI S vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia.
Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente?
Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento:
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Nota bene:
Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito.
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Questo reclamo è privato e non è visibile sul nostro sito. Tuttavia il vostro cliente può modificare la visibilità del reclamo: per questo motivo raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati.
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L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati.
Hai domande sul servizio Reclama facile?
La richiesta del vostro cliente:
Nome cliente
NOEMI SIMONETTI
Codice cliente
8630552-74
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Numero fattura
8630552-74
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Id
8630552-74
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Numero di riferimento
8630552-74
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Pratica n.
13157362
Tipologia di problema
Altro
Descrizione
Come da accordi telefonici rispondo al messaggio di risposta Amazon inviatomi in data 30/07/2025 relativo alla pratica 12990004.
Come si evince dagli allegati, io ho pagato 140 euro di riparazione richiesta dal servizio assistenza amazon, sebbene il telefono fosse ancora in garanzia perché non potevano accertare se il danno fosse dovuto all'usura del telefono o un danno da caduta. Dalla mail inviatami è stato detto che il telefono, inviato ancora a metà maggio, era stato riparato il 24 giugno ed era in fase di spedizione, mentre ora mi viene detto che verrà rinviato senza essere stato riparato, con reso e senza il rimborso di un costo di riparazione di 140 euro non effettuato. Nelle chat mi era stato addirittura proposto un rimborso totale dell'importo del telefono. Ieri stesso ho contattato la chat di assistenza, che si era impegnata a sollecitare la cosa. Si tratta di una truffa con appropriazione indebita per cui, oltre ad aver denunciato la cosa ad Altroconsumo, sarò pronta a denunciare il fatto anche alle autorità competenti. Non si era mai parlato di scheda madre danneggiata, soprattutto perché non funzionava solamente il telefono dello schermo, ma il telefono in sottofondo continuava a funzionare e persino a ricevere le chiamate (con annessa suoneria e vibrazione). Io credo che si tratti di una mossa per giustificarsi di fronte all'azione legale e alla truffa messa in atto a mio danno. Questo si evince da tutta la documentazione allegata a nome di si.enzo@hotmail.com, account con il quale è stato effettuato l'acquisto.
Cordialmente.
Noemi Simonetti
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Informazioni sul prodotto
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Nessun allegato
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Allegati
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Allegati
Biglietti
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Carta d'imbarco
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Nessun allegato
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Ricevuta di pagamento
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Altri allegati
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Nessun allegato
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Cordiali saluti,
Altroconsumo
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