N° ordine IT4XE9N92G7L-A. Il 6/9/25 ho acquistato una bici elettrica mod. Urtopia Carbon taglia M dal sito Decathlon Italia, con una vendita di un partner di Decathlon, Nexttoskin per l'importo di 1500€. Prima di acquistare avevo contattato il venditore in merito alla taglia, e mi aveva rassicurato che la M era perfetta per me (alta 1.67 m). E' stata consegnata dal corriere BRT il 12/9/25, e ho constatato subito che era troppo alta, non toccavo terra. Ho contattato il produttore Urtopia che ha confermato che esiste una taglia S per la mia altezza e che la M é per persone di oltre 1,73 m. Ho quindi iniziato la procedura di reso dal sito Decathlon. Mi é stato assicurato per iscritto che il reso entro 30 g fosse gratuito. Il 25/9/25, il corriere scelto dal venditore BRT ha ritirato la bici, dopo aver controllato il packaging. Il codice spedizione era 179002767296. Dopo qualche giorno ho visto che non mi stavano rimborsando, ho controllato il tracking e ho visto che il venditore partner di Decathlon aveva rifiutato la consegna. Ho provato a contattare Decathlon al numero fornitomi 039 900 7550, ma é un numero che non funziona da alcun telefono e a nessuna ora, il telefono sembra staccato Non hanno una email da contattare, solo un modulo dal quale arrivano risposte automatizzate (ti tisponderemo tra 48 ore..) ma non arrivano mai risposte. Hanno anche un servizio Whatsapp con un chatbot che rimanda sul telefono di cui sopra (non funzionante). Il 30/9/25 mi ha chiamato una signora da parte di BRT per dirmi che avevano la bici in deposito e che me l'avrebbero rimandata presso il mio domicilio perché il partner Decathlon, Nexttoskin, la rifiutava in continuazione. Ho scritto a Decathlon tramite modulo, ma continua a mandare avanti col tempo la risoluzione del problema (oggi mi ha scritto che il suo partner Nexttoskin ha risposto "abbiamo chiesto ai trasporti" (cioé, nonsense). Faccio presente che ho fatto la procedura di reso il 12/9 e a oggi nessuno mi sta rendendo i miei soldi (una cifra importante). Io ho seguito correttamente le procedure e ma Decathlon stesso, che é la mia vera controparte non sta rispettando i termini contrattuali. Ho acquistato da piattaforma Decathlon perché mi fidavo (sono cliente da quando esiste in Italia) e ho pagato Decathlon Italia, ho l'esito del pagamento, 1500€ a Decathlon Italia. Chiedo a Decathlon di risolvere immediatamente questa brutta situazione, sto perdendo la fiducia in un marchio per me storico.