indietro

Problema acquisto con Mancato rimborso per bici elettrica acuistata dal sito Decathlon

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

B. M.

A: Altro

10/10/2025

N° ordine IT4XE9N92G7L-A. Il 6/9/25 ho acquistato una bici elettrica mod. Urtopia Carbon taglia M dal sito Decathlon Italia, con una vendita di un partner di Decathlon, Nexttoskin per l'importo di 1500€. Prima di acquistare avevo contattato il venditore in merito alla taglia, e mi aveva rassicurato che la M era perfetta per me (alta 1.67 m). E' stata consegnata dal corriere BRT il 12/9/25, e ho constatato subito che era troppo alta, non toccavo terra. Ho contattato il produttore Urtopia che ha confermato che esiste una taglia S per la mia altezza e che la M é per persone di oltre 1,73 m. Ho quindi iniziato la procedura di reso dal sito Decathlon. Mi é stato assicurato per iscritto che il reso entro 30 g fosse gratuito. Il 25/9/25, il corriere scelto dal venditore BRT ha ritirato la bici, dopo aver controllato il packaging. Il codice spedizione era 179002767296. Dopo qualche giorno ho visto che non mi stavano rimborsando, ho controllato il tracking e ho visto che il venditore partner di Decathlon aveva rifiutato la consegna. Ho provato a contattare Decathlon al numero fornitomi 039 900 7550, ma é un numero che non funziona da alcun telefono e a nessuna ora, il telefono sembra staccato Non hanno una email da contattare, solo un modulo dal quale arrivano risposte automatizzate (ti tisponderemo tra 48 ore..) ma non arrivano mai risposte. Hanno anche un servizio Whatsapp con un chatbot che rimanda sul telefono di cui sopra (non funzionante). Il 30/9/25 mi ha chiamato una signora da parte di BRT per dirmi che avevano la bici in deposito e che me l'avrebbero rimandata presso il mio domicilio perché il partner Decathlon, Nexttoskin, la rifiutava in continuazione. Ho scritto a Decathlon tramite modulo, ma continua a mandare avanti col tempo la risoluzione del problema (oggi mi ha scritto che il suo partner Nexttoskin ha risposto "abbiamo chiesto ai trasporti" (cioé, nonsense). Faccio presente che ho fatto la procedura di reso il 12/9 e a oggi nessuno mi sta rendendo i miei soldi (una cifra importante). Io ho seguito correttamente le procedure e ma Decathlon stesso, che é la mia vera controparte non sta rispettando i termini contrattuali. Ho acquistato da piattaforma Decathlon perché mi fidavo (sono cliente da quando esiste in Italia) e ho pagato Decathlon Italia, ho l'esito del pagamento, 1500€ a Decathlon Italia. Chiedo a Decathlon di risolvere immediatamente questa brutta situazione, sto perdendo la fiducia in un marchio per me storico.

Messaggi (5)

Altro

A: B. M.

11/10/2025

Buongiorno, la informiamo che abbiamo provveduto a sollecitare il partner affinché vengano effettuate le opportune verifiche in merito alla spedizione del suo reso sull'ordineIT4XE9N92G7L. Non appena riceveremo riscontro, sarà nostra cura aggiornarla tramite e-mail, come indicato nelle precedenti comunicazioni. Ci scusiamo per il disagio e la ringraziamo per la pazienza dimostrata. Le assicuriamo che stiamo facendo il possibile per individuare una soluzione nel più breve tempo possibile. Cordiali saluti Servizio clienti Decathlon Italia Customer Care Decathlon Customer Care Digital Contatti Decathlon Campus Lissone, Viale Valassina, 268, 20851 Lissone MB, Italy Il giorno ven 10 ott 2025 alle ore 12:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

B. M.

A: Altro

11/10/2025

Signori, la vostra risposta non è soddisfacente. Ho effettuato il reso il 12/9, avete il numero di spediscono della bici e siete che è ormai da 2 settimane in deposito presso BRT perché il vostro partner Nexttoskin rifiuta di ricevere il pacco. Se il problema è che non avete concordato tra di voi debba pagare la spedizione, mettetevi d'accordo bilateralmente e rimborsatemi. State trattenendo i miei 1500€ e mi state facendo un danno, la bici mi serve per lavoro e non posso comprarne un'altra. Basta con questi messaggi per regalarvi altro tempo, chiedo di essere rimborsata come è mio diritto.

Altro

A: B. M.

12/10/2025

Gentile Cliente, siamo spiacenti per il ritardo e per il disagio arrecatole. Le confermiamo che abbiamo sollecitato il partner ad emettere il rimborso del suo reso. Non appena riceveremo riscontro, sarà nostra cura aggiornarla tramite e-mail, come indicato nelle precedenti comunicazioni. Le assicuriamo che stiamo facendo il possibile per individuare una soluzione nel più breve tempo possibile. Cordiali saluti Servizio clienti Decathlon Italia Customer Care Decathlon Customer Care Digital Contatti Decathlon Campus Lissone, Viale Valassina, 268, 20851 Lissone MB, Italy Il giorno sab 11 ott 2025 alle ore 14:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

B. M.

A: Altro

12/10/2025

Per favore, non continuate a inviate messaggi automatizzato. State solo dimostrando la mala fede se questo è l'atteggiamento.. chiedo che mi vengano resi i miei 1500€.

Richiesta di assistenza 24 ottobre 2025

Altro

A: B. M.

31/10/2025

Gentile Cliente, la informiamo che a seguito di una verifca sul suo ordine, il rimborso risulta correttamente emesso in data 27/10/2025 sul metodo di pagamento utilizzato in fase di creazione dell'ordine. Ci scusiamo per il ritardo e porgiamo cordiali saluti. Servizio Clienti Decathlon Italia Customer Care Decathlon Customer Care Digital Contatti Decathlon Campus Lissone, Viale Valassina, 268, 20851 Lissone MB, Italy Il giorno dom 12 ott 2025 alle ore 13:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).