Buongiorno, scrivo per aprire un reclamo nei confronti di Mediacredit SRL, società di broker finanziari a cui ero stato rimandato per verificare la fattibilità di un mutuo prima casa dall'agenzia immobiliare con la quale abbiamo acquistato casa in costruzione io e la mia compagna.
Il giorno 25/05/2023 abbiamo avuto un colloquio conoscitivo con il broker P.C. della società Mediacredit SRL. Ci ha chiesto documenti riguardanti la nostra situazione finanziaria chiedendoci poi di firmare dei documenti da lui riferiti per la privacy.
Nell'ultimo periodo ho ricevuto numerose chiamate da tale broker, e dopo avergli esposto la volontà di non procedere a stipula di mutuo tramite la società Mediacredit SRL, mi ha riferito di aver firmato un presunto contratto, che prevede un vincolo di mutuo con suddetta società, altrimenti scattava una penale. Il giorno 02/04/2024 via mail ricevo una mail con causale "Pratica non procedibile per mancata consegna di
informazioni/documenti richiesti da parte del cliente."
Ci tengo a precisare che la casa in procinto di acquisto è ancora in fase di costruzione, per cui non siamo neanche in possesso dei documenti da lui richiesti.
Di tale presunto contratto, non ci sono mai stati spiegati i termini e condizioni, nè ci è mai stata rilasciata una copia.
ci tengo a sottolineare la scorrettezza commerciale e comunicativa di tale società.