in data 12 settembre 2025 ho stipulato un contratto per la fornitura di linea internet su fibra. Tale contratto prevedeva il subentro sulla precedente linea (di tipo tradizionale ) gestita dall'operatore Fastweb.
L' operatore commerciale( Sonia Longiarù) fornendomi una bozza di contratto, garantiva che la disdetta al precedente operatore sarebbe stata eseguita completamente da Tecnodata.
Anche per questo motivo ho scelto di accettare l'offerta e passare alla più performante tecnologia di Tecnodata Trentina.
Incuriosito dall'arrivo di una fattura Fastweb che si sovrapponeva a quella di Tecnodata, ho telefonato agli uffici, dove mi è stato riferito che la disdetta doveva essere da me eseguita e che quanto riferito dal loro commerciale era sbagliato ed impossibile.
Oggi ho provveduto alla disdetta Fastweb con più di un mese di ritardo, e mi aspetto che dovrò pagare, oltre alle fatture Tecnodata, altre fatture Fastweb.
Alle mie lamentele,l'operatore commerciale sig. Nicola Pontone di Tecnodata, ribadiva, molto gentilmente, che la collega aveva sbagliato e che non c'era niente da fare se non pagare, ma bisognava capire da soli quanto si dovesse fare per il passaggio al nuovo operatore.
Mi chiedo quanti clienti siano stati acquisiti oltre al sottoscritto con questo sistema e se, ammesso l'errore, non ci sia veramente nulla da fare per riparare.
do informazione anche all'associazione dei consumatori Altro Consumo affinché si valuti un eventuale azione da compiere e se, effettivamente, altri clienti abbiano subito la stessa sorte.
Rimango in attesa di riscontro e porgo
distinti saluti
Matteo Tomasoni