indietro

Problema con rapporto sostituzione Misuratore

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: ENEL X

20/08/2025

Buongiorno, mi rivolgo a voi per segnalare una problematica con E-Distribuzione che ha avuto conseguenze dirette sulla mia fornitura di energia con Octopus Energy. A seguito della sostituzione del contatore, E-Distribuzione ha comunicato di non aver potuto rilevare una lettura coerente, procedendo quindi con una ricostruzione dei consumi basata sullo storico. Tale modalità ha comportato un addebito in bolletta pari a € 253,69, importo del tutto sproporzionato rispetto ai consumi effettivi. Segnalo infatti che, nel periodo di riferimento, la mia famiglia è stata all’estero per circa 20 giorni: l’unico apparecchio attivo era il frigorifero. È quindi evidente che la stima comunicata non riflette in alcun modo la realtà dei consumi, risultando distorta e penalizzante. Chiedo il vostro supporto per: - contestare formalmente l’addebito ingiustificato; -ottenere la rettifica dei dati di consumo comunicati da E-Distribuzione; -evitare che simili pratiche si ripetano in futuro. Grazie,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).