Spett. Amazon Italia Customer Service S.r.l.
In data 23/05/2025 ho richiesto, tramite la chat dell'assistenza clienti , il reso per l'articolo dell'ordine n. 404-5340813-8926735 e mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi tramite tracciamento della spedizione, ma ad oggi mi viene detto che l'articolo ricevuto non è corretto e che finché non verrà ricevuto l'articolo corretto non verrà emesso il rimborso, cosa che non posso fare in quanto non sono più in possesso dell'articolo perché già inviato.
Inoltre il mio account Amazon (yasuo1723@gmail.com) è stato chiuso e non posso più agire in nessun modo, sia per visualizzare i dati e gli allegati dell'ordine, sia per controllare lo stato del reso e del rimborso.
Tuttavia ad oggi, trascorsi più di 100 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 1.129,55. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto ed a comunicare a Cofidis l'avvenuto reso.
Attendo un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Diffida inviata tramite raccomandata A/R
Email del reso accettato da Amazon
Email richiesta ritiro concordato da Poste Italiane