indietro

Problemi a restituzione anticipata veicolo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: lease plan

18/04/2020

Il giorno 17.06.2020 scade il contratto di noleggio l.t. della vettura in mio utilizzo. Risiedo in Portogallo (al momento del contratto ero residente in Italia) ed attualmente mi trovo bloccato in Italia per il covid19 con detta vettura. Appena mi sarà possibile vorrei tornare alla mia residenza portoghese. Ho chiesto a Leaseplan Italia tel. 06 96707400 di potere restituire in questa occasione la vettura (in anticipo di circa 50 gg.) saldando subito tutto il debito residuo per evitare di dover tornare appositamente in Italia dal Portogallo in questi tempi di emergenza covid19 con i relativi rischi di viaggio. Mi è stato risposto che oltre il saldo mi viene applicata una penale di oltre 1000 Euro. DOVE STA LA LOGICA dal momento che gli offro solo vantaggi?Per me è una questione di sicurezza sanitaria.

Messaggi (1)

M. P.

A: lease plan

03/05/2020

Causa blocco dei voli x Coronavirus la mia partenza è rinviata al 12 p.v. (salvo ulteriori cancellazioni) per cui speravo che Leaseplan Italia rispondesse al reclamo autorizzandomi a restituire la vettura entro tale data, ovviamente senza applicazione di penalità (anticipata restituzione di circa 1 mese !). Potete verificare la loro buona volontà contattandoli?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).