Buongiorno, dopo mesi di tentativi di farmi restituire da banca widiba il mio denaro scomparso, mi vedo costretto a contattare AltroConsumo.Ecco cosa è successo.Scoprendo di essere in rosso sul conto di circa 200 euro, in data 23 ottobre 2021 eseguo un trasferimento di quasi 2.000 euro dal mio conto paypal alla carta di credito wibida.Dopo una settimana, però, la carta di credito viene annullata. Da quel momento i miei soldi scompaiono. Letteralmente. Non si sa che fine abbiano fatto. Ad oggi gli operatori mi dicono che non hanno alcuna informazione. Prima o poi qualcuno la chiamerà per spiegarle. Sono tre mesi che attendo e il mio denaro è scomparso.FINE OTTOBRE: vedendo che il mio denaro non compare sul conto, chiamo il servizio clienti: mi assicurano che i soldi appariranno sul mio conto dopo un mese, alla prossima rendicontazione della carta a fine novembre. Questo non avviene. FINE NOVEMBRE: chiamo nuovamente. Mi dicono che i soldi appariranno dopo ancora un altro mese. Perché? Pare che i soldi trasferiti a ottobre vengano rendicontati a dicembre. Così dice l'operatrice, che sembra molto sicura: Deve aspettare fine dicembre.Anche questa informazione si rivela non veritiera.FINE DICEMBRE: aspetto fino al 27 dicembre, poi richiamo per la terza volta. Chiedo di sapere cosa sta succedendo. Dicono che sarò ricontattato a breve con una spiegazione di cosa è successo e una data precisa di quando riavrò il mio denaro. 30 DICEMBRE: vengo ricontattato e la risposta è grottesca: Deve aspettare fino a fine dicembre. Siamo a fine dicembre! Casomai chiami a gennaio. Casomai? GENNAIO: dei miei soldi nemmeno l'ombra. Esausto, richiamo il servizio clienti. Deve aspettare, mi dicono. Chiedo: Quando riavrò il mio denaro?. Non lo sappiamo. Qualcuno la chiamerà. Quando non si sa. Non si sa? Come è possibile? 18 GENNAIO: a distanza di quasi tre mesi, il mio denaro risulta ancora scomparso. All'assistenza nessuno sa niente. Widiba non mi dà nessuna spiegazione. Come cliente mi sento abbandonato. Penso sia facile immaginare la mia angoscia nel non sapere che fine abbiano fatto i miei soldi (e ricordo che parliamo di una cifra considerevole) né quando li riavrò. Nonostante decine di reclami e telefonate, a tre mesi dalla scomparsa del mio denaro nessuno a widiba ha pensato di chiamarmi per darmi una spiegazione, porgermi delle scuse per l'accaduto, o assicurarmi un giusto rimborso per il danno subito. Sono rimasto senza i miei risparmi per tre mesi, ovviamente anche durante le festività natalizie. Alla banca Widiba non sembrano rendersi conto di cosa significhi per un cliente restare senza risparmi anche a Natale... Si stanno occupando del problema? Come è possibile che in tutto questo tempo non lo abbiano risolto? Come è possibile che nessuno sappia dirmi cosa è successo? Come può un cliente essere lasciato senza spiegazioni sul suo denaro scomparso per ben tre mesi? Siamo al 18 gennaio! I miei soldi sono scomparsi il 23 ottobre! La scomparsa di quasi 2.000 euro dovrebbe essere un evento eccezionale: posso dire di sentirmi seguito in modo non certo eccezionale. Anzi: mi sento sinceramente abbandonato come cliente. Non credo ci siano scuse per un fatto di questo tipo: un errore da parte di banca widiba è stato evidentemente commesso. Dopo tre mesi chiedo a widiba due cose: 1) Quando pensa di contattarmi per restituirmi il denaro e spiegarmi quale errore è stato commesso.2) Come pensa di risarcirmi per il danno subito?