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Reclamo formale per azzeramento punti Fidaty

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

C. I.

A: ESSELUNGA

27/10/2025

Con la seguente si intende porre reclamo formale a causa dell'azzeramento della raccolta punti in oggetto. Essendo da anni possessore della carta Fìdaty (numero: XXXXXXXXXXXXX) e fedele cliente Esselunga, idem mio marito, con carta Fìdaty differente, manifesto il mio disappunto nei riguardi dell'utilizzo dell'applicazione per cellulare relativa. L'utilizzo dell'applicazione avrebbe dovuto garantire un servizio migliore o analogo a quello non digitale, invece, proprio a causa di questo mi sono ritrovata a non poter giovare del prezioso ausilio del personale alle casse che di certo mi avrebbero rammentato la prossima scadenza dei punti accumulati (come avvenuto con numerosi altri clienti di mia conoscenza). In aggiunta, l'utilizzo dell'applicazione per gli scontrini elettronici, non mi ha permesso di ricevere uno scontrino cartaceo al momento del pagamento che mi rammentasse della suddetta scadenza, nella versione digitale questa appare solo scaricando lo scontrino sull'applicazione. Aggiungo che la scadenza dei miei punti (al 17 maggio 2025 erano 10978) non mi e' stata notificata dall'autilizzo del lettore per scansionare i codici a barre dei prodotti acquistati, ne' dall'applicazione scaricata sul mio cellulare. Sulla base del fatto che l'utilizzo dell'applicazione da voi tanto incoraggiato ha impedito alla sottoscritta di monitorare contestualmente la scadenza dei punti tanto faticosamente accumulati, richiedo una compensazione per il danno economico subito a causa dell'azzeramento dei punti Fìdaty non utilizzati. N.B. Sottolineo che il precedente azzeramento dei punti da voi promossi e' avvenuto nell'aprile 2021, pertanto, sebbene si comprenda la necessita' di applicare il DPR 430 del 26 ottobre 2001, la scadenza perentoria del 1 giugno 2025 si evince assolutamente prematura e la mia richiesta di utilizzo punti a 10 giorni dalla scadenza ufficiale, si ritiene legittima. Si resta in attesa di un cortese riscontro onde evitare il ricorso alle vie legali. C.I.


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