Alla cortese attenzione del Servizio Clienti Amazon,
mi rivolgo a voi in merito a una serie di addebiti non autorizzati sulla mia carta di credito, relativi a un abbonamento al servizio Amazon Prime, attivato senza il mio consenso.
Nel mese di febbraio 2025, ho effettuato un acquisto sul vostro sito. Senza che io ne fossi consapevole o avessi espresso alcuna volontà in tal senso, è stato attivato un abbonamento ad Amazon Prime. Solo dopo qualche mese, mi sono accorto che l'importo relativo all'abbonamento veniva regolarmente addebitato sulla mia carta di credito.
Contattavo quindi il vostro servizio clienti telefonicamente, e mi veniva assicurato che l’importo sarebbe stato riaccreditato. Tuttavia, ad oggi, l’addebito continua a ripetersi, e nessun rimborso è stato effettuato.
Per tutelarmi, ho:
Disdetto il servizio Prime dal sito;
Chiuso definitivamente il mio account associato all’indirizzo email pasquale.persico@gilead.com.
Alla luce di quanto sopra, vi invito formalmente a procedere con il rimborso integrale degli importi addebitati indebitamente sulla mia carta e a cessare ogni ulteriore addebito futuro.
In attesa di un vostro sollecito riscontro, porgo cordiali saluti.
Pasquale Persico
[Numero cellulare 3440691893]
[Ultime 4 cifre della carta, 8392]
[Data 01/09/2025]