In data antecedente al 10 ottobre 2025 ho effettuato, tramite il sito CamperChamp, una prenotazione per un camper fornito da Indie Campers (codice prenotazione: IM47919052), per un viaggio in Canada nell’estate 2026.
Ho pagato un acconto di € 141,98 tramite PayPal.
Dopo la prenotazione, il 14 ottobre mi è stato comunicato un problema di disponibilità dovuto – a detta loro – a un errore di prezzo del fornitore.
Mi è stato chiesto di attendere una soluzione alternativa, cosa che ho fatto per due settimane, durante le quali ho inviato più email ricevendo solo risposte generiche e preimpostate.
Il 23 ottobre 2025, senza alcuna comunicazione preventiva, la prenotazione è stata cancellata unilateralmente da CamperChamp/Motorhome Republic.
Non ho mai ricevuto alcuna notifica di cancellazione né alcun rimborso dell’acconto versato.
Ho contattato più volte il servizio clienti (Monica di Motorhome Republic) e ho ricevuto solo un’offerta alternativa non personalizzata, più costosa di oltre € 500 e senza alcun riferimento al rimborso.
Ad oggi (29 ottobre 2025), non ho ricevuto né il rimborso, né una soluzione concreta, né spiegazioni esaustive.
1. Rimborso immediato dell’acconto di € 141,98 pagato tramite PayPal.
2. Valutazione di un eventuale indennizzo per il danno causato (tempo perso, aumento dei prezzi, disservizio).
3. Segnalazione del comportamento scorretto di CamperChamp / Motorhome Republic per cancellazione non comunicata e mancata gestione del cliente.