indietro

RECUPERO CREDITO INESISTENTE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. I.

A: Tiscali

18/12/2019

Buongiorno, ieri mattina mi trovo un SMS da gest. Ris. : non essendo riusciti a contattarla ci chiami con urgenza.. 1.non ho mai ricevuto una chiamata dal numero in questione antecedente al sms2.chiamo e non posso parlare con nessuno solo essere richiamata, mai successo3.non ho idea lontanamente idea di cosa si tratti perché non specificatoAlla sera mi arriva una mail, si riferisce a un recupero credito di 60€ da parte di tiscali/ARIA ADSL(abbonamento da me regolarmente disdetto a maggio e fatture tutte pagate)1.viene sollecitato il pagamento senza essere specificato il motivo. 2.si fa riferimento ad antecedenti solleciti via mal, lettera e cellulare mai avvenuti. 3.se non pago entro 15g passano x vie legali. Chiamo tiscali, dopo diverso tempo in attesa e dopo avermi chiuso diverse volte il telefono in faccia: . il credito risulta effettivamente inesistente. . dovrebbe avermelo annullato,senza potermi rilasciare una conferma scritta al momento!. La risposta è stata: in questo momento abbiamo mandato un sacco di persone al recupero crediti, lei effettivamente ha pagato quindi provvederemo con calma ad annullare la nostra richiesta!Ora le domande mi sorgono spontanee:1.tiscali/ARIA prima di mandare clienti o ex-clienti a random al recupero crediti non possono verificare la veridicità di ciò che chiedono2.cosi facendo i dati personali di me e chissà quante altre persone sono stati violati3.se io non avessi avuto la prontezza e la pazienza di andare a fondo e avessi pagatoper paura di un sollecito giudiziale tiscali o gest. Ris. Si sarebbe intascata I miei soldi.3.mi sono sentita offesa e soprattutto presa in giro da questo giochetto.

Messaggi (3)

Tiscali

A: S. I.

24/01/2020

Ciao Ufficiolegale,il ticket 1080084 - Reclami: RECUPERO CREDITO INESISTENTE (CPTIT00787028-67) è stato aggiornato:************id: 1080084-************Tiscali1080084:19063

Tiscali

A: S. I.

24/01/2020

Gentile Cliente,'‹confermiamo che la fattura in oggetto di Recupero Crediti non risulta dovuta e la posizione contabile regolare.Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.Cordiali SalutiTiscali Community SupportIl Mer, 18 Dic at 9:19 1080084:19063

Tiscali

A: S. I.

24/01/2020

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1080084.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1080084:19063


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).