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Reclamo

A. P.

A: My Origines

24/01/2022

Buongiorno, il 23/12/2021 ho acquistato presso il vostro negozio online my-origines.com, con sede ad Ajaccio in Corsica (Francia) un profumo, ordine n.4000035144. Quando l'ho ricevuto l'ho aperto e provato, due spruzzi, ma trovandolo troppo pesante e non di mio gradimento, il 5 gennaio vi ho scritto via email chiedendovi se fosse previsto il recesso con rimborso, specificando testualmente: Ho effettuato solo due spruzzi, e la confezione è pressoché intatta, a parte ovviamente il fatto che ho dovuto aprire delicatamente il cellophane, ma senza romperlo.Mi avete risposto il 6 gennaio 2022 che se avessi rimandato il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento e in perfette condizioni mi avreste rimborsato, spese di spedizione a mio carico.Il 7 gennaio ho impacchettato con la massima cura il profumo e tutto ciò che era contenuto nella scatola ricevuta, quindi ho provveduto alla spedizione a mezzo raccomandata internazionale, costo circa 19 euro.Oggi mi scrivete che poiché il profumo è stato aperto e lo spruzzatore attivato questo non è più atto alla vendita e, poiché non soddisfa i criteri della vostra politica per i rimborsi, non accetterete il reso e non mi rimborserete.Tale comportamento è in aperta violazione della legislazione in materia di e-commerce e con il pronunciamento della Corte di giustizia (sentenza 27 marzo 2019, causa C-681/17, ECLI:EU:C:2019:255) in materia di diritto di recesso di beni sigillati (https://ecommerce.studiobma.com/news/212/e-commerce-e-casi-di-esclusione-del-diritto-di-recesso-la-corte-di-giustizia-si-pronuncia-sulla-nozione-di-beni-sigillati-le-conseguenze-di-una-errata-qualificazione).Chiedo che rivediate la vostra decisione e in generale la vostra politica in tema di resi e rimborsi, riservandomi di ricorrere nelle sedi opportune in caso di diverso vostro orientamento.Distinti saluti.Amedeo Pangrazio

Messaggi (1)

My Origines

A: A. P.

25/01/2022

Gentile PANGRAZIO AMEDEO,La ringraziamo per aver contattato il nostro Servizio Clienti.Per dar seguito alla sua richiesta, le confermiamo che le condizioni di recesso le sono state inviate tramite email (frase intera) "prodotto è in perfetto stato, accompagnato dalla sua confezione originale, non utilizzato, completo di eventuali involucri esterni, accessori e istruzioni".Inoltre, tali condizioni sono esplicitamente presenti nelle nostre Condizioni Generali di Vendita (art. 11.1), che ha affermato di aver letto prima di passare al pagamento dell'ordine s:www.my-origines.com/it/condizioni-generali-di-vendita.htm.Il prodotto non è adatto ad essere commercializzato nuovamente in quanto, anche se minima, una quantità di prodotto è mancante. Inoltre, essendo solo rivenditore, MyOrignes non ha la possibilità di imballare nuovamente l'articolo.Come spiagato precedentemente e per tutte queste ragioni, il rimborso non potrà essere effettuato.La ringraziamo per la sua comprensione.Cordiali saluti,[Origines]SERVIZIO CLIENTIwww.my-origines.com


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