Matteo De Nittis
Via Fossana 9
27029 Vigevano PV
Cell.: 334/6763310
Email: matteodn58@tiscali.it
Pec: MatteoDeNittis@trustpec.it
Spettabile
Amazon Italia Customer Services Srl
Viale Monte Grappa 3/5
20124 Milano MI
Il sottoscritto De Nittis Matteo, nato il 16/08/1958 a Torremaggiore (FG) e residente in Vigevano (PV), Via Fossana, 9 - Cell.: 334/6763310, espone quanto segue:
in data 04/08/2023, ho acquistato sul sito Amazon Italia una "Nespresso Pixie EN124.R, Macchina da caffè di De'Longhi, Sistema Capsule Nespresso, Serbatoio acqua 0.7L, Red Carminio" - Contratto 404-5416330-0050704 - per 99,99 euro.
La stessa mi è stata consegnata il 06/08/2023 e, quindi, la garanzia legale di due anni è scaduta il 06/08/2025.
Ho fatto la regolare manutenzione della suddetta macchina da caffè ma dalla fine di settembre c.a. (appena due mesi dopo la scadenza della garanzia) ha iniziato a fornire un caffè dal gusto ogni giorno meno buono e, attualmente, imbevibile.
Pertanto, chiedo, anche se non più in garanzia, in alternativa: la riparazione gratuita o la sostituzione o il rimborso del prezzo della macchina da caffè perché sembra essere il classico caso di obsolescenza programmata.
Vigevano, 27/10/2025
Distinti saluti
Matteo De Nittis
N.B.: L'indirizzo e-mail, il numero di telefono fisso/cellulare e i dati personali forniti con la presente saranno utilizzati esclusivamente per la gestione della pratica e non saranno ceduti, in nessun caso, a terzi.