indietro

richiesta intervento impianto fotovoltaico

Chiuso Pubblico

ENI

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

S. V.

A: ENI

16/02/2025

Spett. Plenitude Energy Services S.p.a, la Sig.ra Benatti Giliola titolare del contratto per acquisto impianto fotovoltaico da 6 KW e 2 batterie di accumulo + inverter con codice cliente sopra specificato . Ho acquistato un impianto fotovoltaico nel 2023, il 10/08/23 è stato effettuato il collaudo. nel frattempo mi sono accorto che l'impianto nn funzionava a dovere, invece di produrre energia,immagazzinarla e consumarla, l'inverter mi inviava l'energia prodotta direttamente in rete. per cui le batterie alla sera si caricavano con l'energia della rete, cosa che nn deve succedere. -il16/08/24 dopo ripetute telefonate al Vs. numero di servizi assistenza clienti, mi è stato consigliato di richiedere intervento di Vs. tecnico. Ho pagato in anticipo per tale intervento come da Vs.prassi e : - il 29/08/24 il Vs.tecnico è venuto ed ha reimpostato tutto il sistema di funzionamento inverter. Per tale operazione ha dovuto spegnere le batterie di accumulo, ma alla riaccensione dell'impianto una batteria nn è piu' ripartita. Il tecnico mi ha rilasciato un foglio di intervento ,specificando quanto aveva fatto, ha aperto un Ticket per un nuovo intervento sulla batteria nn funzionante. - il 13/09/24 in mancanza di risposte da parte di Plenitude ho fatto un sollecito con e.mail. -il 24/10/24 è venuto un secondo tecnico ma purtroppo nn ha potuto operare sulla batteria tramite la ditta fornitrice in quanto il ticket per l'intervento era scaduto e pertanto l'ufficio assistenza avrebbe dovuto riaprire un nuovo ticket di intervento. -il 03/11/24 ho sollecitato l'intervento , ma nn ho avuto risposta -il 01/12/24 ho fatto un nuovo sollecito e il 02/12/24 plenitude mi risponde che sta cercando di risolvere il problema e a breve riceverò comunicazione. -il 19/01/25 faccio un ulteriore sollecito ma senza ricevere risposta. - il 07/02/25 chiamo telefonicamente il numero servizi e assistenza e l'operatrice mi conferma che sono in attesa di un pezzo della batteria. Penso che ad oggi,oltre a non avere avuto in 3 mesi risposta concreta da parte di un tecnico e ulteriore intervento per il quale avevo pagato, credo che un impianto che utilizza 2 batterie di accumulo, ma che funziona con una cioè al 50% nn per colpa mia, ritiengo di aver subito anche un danno economico, in quanto il 50% dell'energia prodotta e che avrei potuto immagazzinare, nn è stato possibile fare. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti Saluti Benatti Giliola

Messaggi (4)

ENI

A: S. V.

18/02/2025

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 16 febbraio 2025 11:15 A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.com Oggetto: [EXTERNAL] richiesta intervento impianto fotovoltaico Security Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Sede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4 Capitale Sociale Euro 833.135.092,00 i.v. Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi Codice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.com Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

S. V.

A: ENI

18/02/2025

in merito alla Vs.risposta specifico i dati di Benatti Giliola titolare del contratto: Benatti Giliola codice cliente:EV-100055631 C.F. : BNTGLL72S48E253T Num.Tel: 3332186467 E.mail: giliola7211@gmail.com distinti saluti

S. V.

A: ENI

13/03/2025

buongiorno ad oggi non ho ancora ricevuto una risposta da parte di Plenitude in merito alla situazione di cui vi ho informato sopra nelle e.mail precedenti. attendo conferma quanto prima. saluti Valenza Simone

Richiesta di assistenza 13 marzo 2025

ENI

A: S. V.

14/03/2025

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 13 marzo 2025 08:15 A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.com Oggetto: [EXTERNAL] Nuovo messaggio da SIMONE V Security Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Sede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4 Capitale Sociale Euro 833.135.092,00 i.v. Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi Codice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.com Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).