Spett. Plenitude Energy Services S.p.a,
la Sig.ra Benatti Giliola titolare del contratto per acquisto impianto fotovoltaico da 6 KW e 2 batterie di accumulo + inverter con codice cliente sopra specificato .
Ho acquistato un impianto fotovoltaico nel 2023, il 10/08/23 è stato effettuato il collaudo. nel frattempo mi sono accorto che l'impianto nn funzionava a dovere, invece di produrre energia,immagazzinarla e consumarla, l'inverter mi inviava l'energia prodotta direttamente in rete. per cui le batterie alla sera si caricavano con l'energia della rete, cosa che nn deve succedere.
-il16/08/24 dopo ripetute telefonate al Vs. numero di servizi assistenza clienti, mi è stato consigliato di richiedere intervento di Vs. tecnico. Ho pagato in anticipo per tale intervento come da Vs.prassi e :
- il 29/08/24 il Vs.tecnico è venuto ed ha reimpostato tutto il sistema di funzionamento inverter. Per tale operazione ha dovuto spegnere le batterie di accumulo, ma alla riaccensione dell'impianto una batteria nn è piu' ripartita. Il tecnico mi ha rilasciato un foglio di intervento ,specificando quanto aveva fatto, ha aperto un Ticket per un nuovo intervento sulla batteria nn funzionante.
- il 13/09/24 in mancanza di risposte da parte di Plenitude ho fatto un sollecito con e.mail.
-il 24/10/24 è venuto un secondo tecnico ma purtroppo nn ha potuto operare sulla batteria tramite la ditta fornitrice in quanto il ticket per l'intervento era scaduto e pertanto l'ufficio assistenza avrebbe dovuto riaprire un nuovo ticket di intervento.
-il 03/11/24 ho sollecitato l'intervento , ma nn ho avuto risposta
-il 01/12/24 ho fatto un nuovo sollecito e il 02/12/24 plenitude mi risponde che sta cercando di risolvere il problema e a breve riceverò comunicazione.
-il 19/01/25 faccio un ulteriore sollecito ma senza ricevere risposta.
- il 07/02/25 chiamo telefonicamente il numero servizi e assistenza e l'operatrice mi conferma che sono in attesa di un pezzo della batteria.
Penso che ad oggi,oltre a non avere avuto in 3 mesi risposta concreta da parte di un tecnico e ulteriore intervento per il quale avevo pagato, credo che un impianto che utilizza 2 batterie di accumulo, ma che funziona con una cioè al 50% nn per colpa mia, ritiengo di aver subito anche un danno economico, in quanto il 50% dell'energia prodotta e che avrei potuto immagazzinare, nn è stato possibile fare.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Distinti Saluti
Benatti Giliola