Spett. ITABUS,
Sono Alice Tarabra (mio padre socio di Altroconsumo n° 2135784-38) titolare del biglietto 8ZT4PN per il viaggio in bus n. 3491 del 15/08/2025 con partenza alle ore 20.30 da Firenze Villa Costanza e arrivo a Roma Tiburtina alle 23.45.
Io insieme a 2 miei amici, abbiamo acquistato dal sito Itabus il viaggio da Firenze a Lecce. La prima tratta (Firenze-Roma) è andata bene, se non fosse per un ritardo all'arrivo di "4 MINUTI" che ci ha fatto perdere la coincidenza con il bus successivo ITABUS n. 1107 direzione Lecce, (per una mancata comunicazione tra gli autisti) costringendoci a trascorrere una notte a nostre spese in un affittacamere a Roma. Ovviamente a quell'ora della notte l'area servizio clienti Itabus era chiusa, a Roma nessuno ci ha saputo dare informazioni sul da farsi, se non fosse per un autista Itabus che abbiamo fermato disperati che è riuscito, dopo alcune chiamate, a riservarci 3 posti per la partenza del bus successivo per Lecce programmato la mattina seguente. Ovviamente questo inconveniente ci ha fatto perdere un giorno di vacanza, con auto e casa noleggiati in Puglia.
Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di 72€ che fanno riferimento alla camera d'hotel che ci siamo divisi per la notte a Roma. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.