indietro

Rimborso per ricezione prodotto pesantemente danneggiato

In lavorazione Pubblico

Megaclima

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

E. E.

A: Megaclima

30/09/2025

Spett.MEGACLIMA, in data 12/09/2025 ho acquistato presso il vostro sito uno Scaldabagno Elettrico a Legna Bandini, modello 80/2 SX 80, con spedizione assicurata (24,68 €) e con la vostra copertura aggiuntiva Kasko ( che copre danni occulti riscontati dopo l’apertura del pacco) a 4,99 €. L’ordine LHKCJUEIA (totale 410,62 € + 29,67 € di spese accessorie) è stato immediatamente saldato tramite Carta di credito. Il 19/09/2025 ho ricevuto da voi un messaggio WhatsApp con scuse per il ritardo e promessa di consegna nella stessa giornata, promessa però non rispettata. La consegna è infatti avvenuta il 22/09/2025, con appena 20 minuti di preavviso da parte del corriere. Nessun sollecito effettuato nonostante il ritardo. Al momento della consegna, il prodotto era sistemato su un piccolo pallet e interamente avvolto da cellophane fissato con nastro adesivo, apparendo così integro dall’esterno e nascondendo eventuali danni interni. Per questa ragione è stato accettato senza riserva. Non è stato inoltre possibile procedere al disimballaggio in presenza del corriere, sia per il ridottissimo preavviso ricevuto, sia perché il mezzo era parcheggiato in posizione non consona a circa 200m dall’indirizzo di consegna ( avvenuta tramite trans-pallet). Solo dopo la rimozione del cellophane esterno e l’apertura dello scatolone in cartone ho potuto constatare che il prodotto risultava pesantemente danneggiato: lamiera esterna con evidenti deformazioni e perdita di vernice, gravi danni interni ( pezzo di isolante staccato) Si tratta quindi di un danno occulto, non rilevabile al momento della consegna proprio a causa del cellophane e del cartone che mascheravano le condizioni reali del bene ( senza proteggerlo). Preciso inoltre che la scatola originale del prodotto era chiaramente insufficiente a garantire un trasporto sicuro e avrebbe dovuto essere protetta con un imballaggio aggiuntivo adeguato. L’imballaggio interno stesso risultava parzialmente distrutto e all’interno della scatola stessa vagava liberamente un rubinetto accessorio in acciaio, con conseguente rischio di ulteriori danneggiamenti. Inoltre, il raccordo di scarico presenta lievi segni di ruggine. Le foto e la documentazione a supporto del danno sono già state da me fornite e sono in vostro possesso, le allego per praticità. Vi chiedo pertanto di trovare una soluzione rapida, provvedendo al ritiro del prodotto danneggiato e al rimborso completo delle somme versate (compreso trasporto e Kasko), senza alcun costo a mio carico. Resto in attesa di un vostro cortese riscontro entro breve termine.

Messaggi (1)

Megaclima

A: E. E.

01/10/2025

Spett.leEmiliano Enrici, Dalla documentazione fotografica da Lei inviata emerge che l’imballo esterno del prodotto risultava integro al momento della consegna, come da Sua stessa dichiarazione. Tale circostanza, unitamente all’assenza di una riserva specifica di controllo apposta sul documento di trasporto, lascia intendere che i danneggiamenti rilevati possano essere intervenuti successivamente alla consegna, non durante il trasporto. Precisiamo che: L’assicurazione sul trasporto copre esclusivamente i danni constatati e segnalati al momento della consegna, con riserva scritta al corriere, condizione necessaria per l’apertura della relativa pratica; La copertura aggiuntiva “Kasko” tutela il cliente in caso di danni occulti imputabili alla spedizione, ma non può essere estesa a situazioni in cui l’imballo risultava integro e non sia stata apposta alcuna riserva; Le prove fotografiche in nostro possesso confermano l’integrità dell’imballo esterno al momento della consegna, circostanza che contraddice la possibilità di danno da trasporto. Alla luce di quanto sopra, non risulta possibile procedere al rimborso o al ritiro del prodotto, non essendoci i presupposti assicurativi né contrattuali per attivare una pratica di reso o risarcimento. Restiamo in ogni caso disponibili ad offrirLe supporto tecnico post-vendita e ad indirizzarLa, qualora lo ritenesse utile, presso il centro assistenza autorizzato del produttore per eventuali verifiche sul prodotto. Distinti saluti. Cordiali Saluti Assistenza Post-Vendita Assistenza Commerciale Cel e Whatsapp 3510327463 www.Megaclima.it i prezzi più' bassi del web Il giorno mar 30 set 2025 alle ore 23:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 01 ottobre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).