Spett.MEGACLIMA,
in data 12/09/2025 ho acquistato presso il vostro sito uno Scaldabagno Elettrico a Legna Bandini, modello 80/2 SX 80, con spedizione assicurata (24,68 €) e con la vostra copertura aggiuntiva Kasko ( che copre danni occulti riscontati dopo l’apertura del pacco) a 4,99 €. L’ordine LHKCJUEIA (totale 410,62 € + 29,67 € di spese accessorie) è stato immediatamente saldato tramite Carta di credito.
Il 19/09/2025 ho ricevuto da voi un messaggio WhatsApp con scuse per il ritardo e promessa di consegna nella stessa giornata, promessa però non rispettata. La consegna è infatti avvenuta il 22/09/2025, con appena 20 minuti di preavviso da parte del corriere. Nessun sollecito effettuato nonostante il ritardo.
Al momento della consegna, il prodotto era sistemato su un piccolo pallet e interamente avvolto da cellophane fissato con nastro adesivo, apparendo così integro dall’esterno e nascondendo eventuali danni interni. Per questa ragione è stato accettato senza riserva. Non è stato inoltre possibile procedere al disimballaggio in presenza del corriere, sia per il ridottissimo preavviso ricevuto, sia perché il mezzo era parcheggiato in posizione non consona a circa 200m dall’indirizzo di consegna ( avvenuta tramite trans-pallet).
Solo dopo la rimozione del cellophane esterno e l’apertura dello scatolone in cartone ho potuto constatare che il prodotto risultava pesantemente danneggiato: lamiera esterna con evidenti deformazioni e perdita di vernice, gravi danni interni ( pezzo di isolante staccato) Si tratta quindi di un danno occulto, non rilevabile al momento della consegna proprio a causa del cellophane e del cartone che mascheravano le condizioni reali del bene ( senza proteggerlo).
Preciso inoltre che la scatola originale del prodotto era chiaramente insufficiente a garantire un trasporto sicuro e avrebbe dovuto essere protetta con un imballaggio aggiuntivo adeguato. L’imballaggio interno stesso risultava parzialmente distrutto e all’interno della scatola stessa vagava liberamente un rubinetto accessorio in acciaio, con conseguente rischio di ulteriori danneggiamenti. Inoltre, il raccordo di scarico presenta lievi segni di ruggine.
Le foto e la documentazione a supporto del danno sono già state da me fornite e sono in vostro possesso, le allego per praticità.
Vi chiedo pertanto di trovare una soluzione rapida, provvedendo al ritiro del prodotto danneggiato e al rimborso completo delle somme versate (compreso trasporto e Kasko), senza alcun costo a mio carico.
Resto in attesa di un vostro cortese riscontro entro breve termine.