Spett. WIZZAIR
In data 6 gennaio 2024 mi sono presentato, insieme alla mia fidanzata, all’aeroporto di Budapest in possesso di regolare biglietto per il volo n° W6 2333 diretto a Milano MPX con la Vostra compagnia.
In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa.
Infine, l'aereo è partito con un ritardo di circa più di 3 ORE rispetto all'orario previsto.
Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi.
Con mail del 10 e dell'11 gennaio 2024 riconoscevate, a seguito di richiesta di rimborso, il vs debito.
Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre alle spese legali per i vari solleciti inviati per un totale di € 750,00.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite bonifico, di cui riporto coordinate:
Intestatario: Dario Pavan
IBAN: IT61W0306950110100000010396
Banca: Banca Intesa
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti depositando istanza di conciliazione.