Spett. Italiaboxdoccia.com
In data 1/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un bidet pagando contestualmente l’importo di € 358,86. Non riuscendo a tracciare la spedizione del prodotto sul sito, pur avendo ricevuto il codice d'acquisto del prodotto, mi sono insospettita. Ho telefonato a uno dei due numeri indicati online sul vostro sito e mi ha risposto un signore che non si è presentato e mi ha sbloccato l'accesso fornendomi la PSW 1234. Mi ha comunicato che il bidet c'era, ma non era ancora stato spedito a due giorni dal bonifico. Nessuna informazione relativa a un corriere. Telefonata chiusa.
Ho effettuato una rapida ricerca sulla Vostra società e le informazioni ricavate erano pessime.
Ho richiamato nuovamente per esercitare il mio diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05.
Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 7/10/2025 rinunciando all'acquisto del prodotto prima ancora della consegna.
L'8/10/2025 mi avete risposto tramite mail con uno stringato "Grazie, procediamo" privo di firma.
In seguito ho sollecitato la restituzione dei soldi pagati il 16/10/2025 e il 18/10/2025.
Il 19/10/2025 ricevo una mail di risposta: "Gentile cliente, le confermiamo che entro tre giorni riceverà il suo rimborso. Grazie mille". Ancora una mail senza firma.
Tuttavia ad oggi, trascorsi dodici giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 358,86. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
In genere sono attenta, ma il bidet (un modello vecchio) era venduto solo dalla Vostra azienda. Avrei dovuto considerare sospetto il fatto che la disponibilità del prodotto era a giorni alterni: qualche volta risultava disponibile sul sito, qualche volta no, altre volte era venduto solo in coppia con il WC. Un simile modus operandi dimostra la scarsa serietà di un sito che apparentemente è fatto bene, ma forse non è propriamente dedito alla vendita, ma ad altro.