Spett. EsselungaIn data 22/11/2021 ho acquistato presso il Vostro negozio uno smartphone Xiaomi Mi11 lite 5G pagando contestualmente l’importo di 299 euro. A distanza di 15 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, sensore impronte non funzionante, falsi contatti sul pulsante laterale di accensione, improvvisi malfunzionamenti nella accensione/riaccensione.Il 29 marzo 2023 mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato, riscontrando invece una rottura del display. Specifico che, anche in fase di consegna, è stata rilevata una usura normale, ed il telefono è stato utilizzato con cura e ricaricato con il caricabatterie e relativo cavetto originale. Con sorpresa, solo per valutare le problematiche lamentate, mi viene richiesta la cifra di 150 euro per la sostituzione del display (cifra peraltro eccessiva), senza assicurare la risoluzione delle problematiche già esposte in fase di consegna.Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Marco Cipo Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento