Buonasera, mi spiace riscrivervi con l'ausilio dell'Associazione Consumatori, ma evidentemente non tollero più alcuni vostri comportamenti e' visto che via telefono i miei reclami non vengono ascoltati , vi scrivo. Ho acquistato l'articolo 6191AC , ero entusiasta di averlo fatto, poichè era il regalo per una mia amica ,quasi sorella, che ha compiuto 50 anni, ed avendole parlato di questa gioielleria via tv, mi sembrava giusto farle un regalo d'effetto, quindi faccio l'ordine, mi arriva il pacchetto, le consegno il regalo e la stessa rimane colpita, tanto e' vero che per una settimana( la sua felicita' e' durata) la sempre indossata, dopo mi accorgo che non la portava piu' ed un giorno parlando lei, mi confidò ,che la collana si era sganciata, ovvero la chiusura aveva ceduto e quindi non la poteva indossare, io immediatamente le spiego che juwelo garantisce i suoi gioielli per ben 2 anni e cosi la mandiamo a riparare presso il vostro atelieur, sembrava tutto ok, purtroppo cosi non e' stato, la collana riparata mi e' stata riconsegnata il 12 luglio, un tempo un po lungo per ripararla, mi arriva a casa e' noto che la stessa presenta tre acquemarine di diversa grandezza rispetto alle altre ,collocate non al centro della stessa ma su un lato, rendendo la collana non armonica, vorrei capire ,ma c'e' un controllo qualità che visiona l'operato? oppure basta infilare alla rinfusa e rispedirla al cliente? ma la collana e' un omaggio oppure l'ho pagata? in piu ,come mai quando tempo fa ho reclamato sulla chiusura della collana la signora Denise mi rispose, che sicuramente si trattava di un gioiello sfortunato, quindi questo gioiello continua ad esserlo? Ma fare una riparazione a regola d'arte e' tanto difficile? E' quanto ancora devo aspettare? La mia amica ad oggi non la indossa perchè sta di nuovo in riparazione e secondo voi e' un buon servizio e' biglietto da visita? Peccato che si tratta di un regalo , se no sarebbe da farmi rimborsare il costo ed i disservizi.e' visto che ci siamo vi dico anche altro la mia collana Monosono anch'essa mandata in riparazione che fine ha fatto? come mai questi tempi biblici? ma avvisare il cliente no? E' vogliamo parlare del Granato Stellato (5654NT) che tanto Stellato non era? Reclamo e' mi viene sempre risposto dalla signora Denise ,che l'effetto dell'asterismo e' un effetto ottico evidente sotto luce puntiforme come la luce solare ,mentre con luce artificiale non si nota sufficientemente ed ad ogni modo puo' succedere che più esemplari di uno stesso lotto presentino caratteristiche differenti, strana questa cosa, poichè quando l'ho avete fatto vedere in tv ,l'asterismo c'era e' si vedeva benissimo e non c'era luce solare, ma luce artificiale, la stessa luce che ho usato io per vedere FLEBILMENTE QUESTO EFFETTO OTTICO, secondo voi e' cosi? per non parlare dell'ultimo ordine effettuato in data 3 luglio , che dopo piu di due settimane ho dovuto chiamare ed annullare poiche lo stesso ancora non era stato spedito e quando ho chiamato per disdire mi sento dire da Giovanni che noi dobbiamo imparare che i gioielli con la messa a misura non possono essere disdetti poichè il lavoro di messa a misura e' stato già fatto, ma se il gioiello non ci metteva cosi tanto tempo ad essere spedito il cliente non l'ho avrebbe disdetto o mi sbaglio? mi e' stato detto che siete oberati di lavoro, assumete piu' personale o no?IN OGNI TRASMISSIONE ED ANCHE AL FOCUS AVETE VOLUTO FARCI SAPERE DI ESSERE TEDESCHI, POICHE' SI SA ESSERE TEDESCHI E' SINONIMO DI QUALITA', PRECISIONE ED AFFIDABILITA', BENE VI DICO UNA COSA, ANCHE IO SONO TEDESCO, NATO A PADERBORN ,REGIONE DELLA RENANIA WESTFALIA , ed essendo tedesco certi vostri comportamenti non mi vanno proprio giù, tanto e' vero che non sto facendo più shopping da voi, ma vi devo ringraziare, poichè il giorno del focus mi avete fatto sapere che oltre a QVC c'e' anche LINEAGEM come vostro Competitor, che da un po guardo, ed ho effettuato degli acquisti rimanendo sorprendentemente in maniera positiva contento per i loro gioielli, per le loro confezioni, per il certifica di garanzia che e' semplice ed e' da regalare e per il prodotto che vendono che e' curato nei minimi particolari, un ESEMPIO? TUTTE LE COLLANE CHE LORO VENDONO SONO VENDUTE ANNODATE GEMMA PER GEMMA ( NON COME LE VOSTRE CHE NON PRESENTANO NESSUN TIPO DI ANNODATURA TRA LE GEMME) HANNO UNA SOLIDA CHIUSURA, E' NON SONO GIOIELLI SFORTUNATI, PER NON PARLARE DEL PREZZO DECISAMENTE CONCORRENZIALE,alla luce di tutto ciò, secondo voi ,posso ancora essere vostro cliente? Spero che a questo mio sfogo darete anche se veloce una letta, cosi da non far più errori in futuro, vi saluto cordialmente Vostro EX Cliente.