indietro

Ripiani interni della cucina bianchi

Chiuso Pubblico

Studio Piano B

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. F.

A: Studio Piano B

12/11/2025

Ho acquistato una cucina FEBAL modello Modula tramite il rivenditore Studio Piano B di Barbara Panizza. Nel contratto e nella documentazione d’ordine non è specificato il colore degli interni, né mi è stato comunicato in fase di vendita. Mi aspettavo quindi che l’interno fosse della stessa finitura esterna (grigio perla). Al momento della consegna, invece, ho scoperto che i ripiani e gli interni dei moduli sono bianchi, una scelta che non mi è mai stata proposta né approvata. Ritengo quindi che la cucina ricevuta non corrisponda a quanto concordato o ragionevolmente atteso e desidero assistenza per ottenere una soluzione correttiva (adeguamento o compensazione).

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 12 novembre 2025

Studio Piano B

A: V. F.

17/11/2025

La cliente, Vanessa Ferraro, nel momento dellaconferma dell'ordine è venuta nel mio studio e insieme abbiamo riletto il contratto in ogni sua parte, e visionato i disegni tecnici mandati direttamente dalla ditta Febal, che comprendevano piante, prospetti e viste da tutti i lati dellacucina, per analizzare insieme ogni aspetto rilevante. In tali disegni è evidente il colore cassa della cucina che è diverso dalle ante e che, nello specifico è bianco, e tutto ciò è stato mostrato e spiegatoalla cliente. La merce che è stata consegnata rispetta esattamentequello descritto nell'elenco e quello rappresentato nei disegni, che la cliente ha valutato,studiato e confermato. Inoltre, era presente durante la fase dell' apertura degli imballi della cucina, e avrebbe dovuto fermare il montaggio subito, appena accortasi che il materialenon era conforme alle proprie aspettative. Invece ha assistito al montaggio e all'adattamento dei mobili ai suoi impianti, con relativi tagli per prese e collegamenti vari e solo dopo 6 giorni dall'installazione ha presentato il reclamo. Non è possibile, in alcun modo, per me soddisfare la sua richiesta con una sostituzione, non è materialmente fattibile, in quanto non esiste la cassa del colore delle ante, in secondo luogo nessuna ditta, tanto meno Febal, ritira merce che è stata sballata, montata e adattata alle specifiche esigenze del cliente. Il giorno mer 12 nov 2025 alle ore 07:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).