indietro

Riscatto polizza extra di alleanza

Chiuso Pubblico

Alleanza

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. S.

A: Alleanza

01/07/2021

In data 27/06/2018 ho sottoscritto la polizza extra di alleanza, presentatomi come un prodotto d’investimento il quale sarebbe potuto esser riscattato allo scadere dei tre anni di versamento premi polizza, in tale data non sono stato messo a conoscenza di penali a riguardo e non mi è stato rilasciato alcun documento inerente alle condizioni di contratto della polizza sottoscritta, quest’oggi in data 01/07/2021 scaduti i tre anni la sede di Pavia via dei mille 211, alla mia richiesta di riscatto mi mette a conoscenza di una penale del 3% da moltiplicare per i 22 anni rimanenti di contratto, percentuale di penale la quale è stato molto poco professionale è molto poco chiaro, non essendo in grado di fornirmi in primis un documento che possa attestare tale percentuale ed inoltre fornendomi senza alcuna certificazione una percentuale di penale variabile dal 25% al 60% sul totale del valore del premio riscattabile.Visionando le condizioni di contratto recuperate tramite il vostro sito come da suggerimento dell’agente della filiale di Pavia ho notato una notevole differenza di percentuali in pagina 3 del file.Gentilmente vorrei un chiarimento sulla questione

Messaggi (1)

G. S.

A: Alleanza

12/07/2021

Buongiorno,Ad oggi dopo svariate mail e chiamate, l’ultima chiamata in sede stamattina conclusa con un “la richiamiamo noi” alle ore 9 e seguenti telefonate senza alcuna risposta, la situazione &#232 che ad oggi&#160non mi &#232 stato ancora reso noto il contro valore riscattabile, non mi &#232 stato reso noto il periodo d’incasso di tale somma e tantomeno non mi &#232 stato resa chiara la percentuale di trattenuta della quale come detto nella mail precedente non si ha ben chiaro quale sia la percentuale da applicare (condizioni di contratto allegate nella mail precedente), tutto ci&#242 mi sembra molto poco reale dato che sono trascorsi gi&#224 7 giorni lavorativi e nonostante ci&#242 non ho ancora ricevuto una spiegazione/aggiornamento su nullaGentilmente chiedo se &#232 possibile aver un chiarimento in meritoCordiali saluti Giovanni Sempio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).