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Ritardo chiusura conto Widiba e mancato trasferimento saldo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. D.

A: WIDIBA

08/07/2019

Buongiorno, vi contatto perchè a seguito di problemi inerenti al passaggio al conto Widiba dopo diversi anni come cliente Monte dei Paschi ho deciso di chiudere il conto in essere con Widiba. In data 12 Marzo 2019 ho inviato tramite la nuova banca alla quale ho deciso di passare (Banca Intesa) una raccomandata alla sede di Widiba di Lecce che mi è stata indicata essere la responsabile della chiusura del conto contenente il modulo per compilato per la richiesta di chiusura del conto, il bancomat e la carta prepagata in uso associate al conto e la chiavetta di accesso al sito e l'IBAN dove accreditare il saldo residuo, che è ovviamente positivo. Sono stato informato da banca Intesa che la raccomandata numero 665691883204 è stata ricevuta dalla filiale di Lecce in data 25.03.2019. Dalle informazioni reperibili online dal sito Widiba (in allegato) vedo che i tempi massimi di chiusura del conto sono pari a 9 giorni lavorativi se sul conto è associata una carta di debito come nel mio caso. Mi sarei quindi aspettato la chiusura entro la settimana dell'8_12 Aprile. Dato che non ho visto il trasferimento del saldo entro quella data ho chiamato l'assistenza Widiba che mi ha risposto che il conto era in chiusura e che presto avrei visto il trasferimento. Ho aspettato ancora una settimana e prima di Pasqua (21 aprile) ho richiamato il servizio clienti che questa volta mi ha informato che sul mio conto era associata una carta di credito e che quindi i tempi di chiusura sarebbero stati di 60 giorni lavorativi. In passato con MPS ho richiesto una carta di credito che ho utilizzato per tempi brevi e che poi ho disattivato prima del passaggio in Widiba, quindi la motivazione fornita non è valida. L'assistenza ha detto che avrebbe quindi mandato un sollecito di chiusura. Ho aspettato e ho provato a richiamare diverse volte dato che anche nel mese di maggio non ho visto l'accredito spettante. Dopo diverse chiamate un altro operatore mi ha confermato che avrei dovuto attendere 60 giorni lavorativi a partire dalla data del 2 aprile ( e non del 25 marzo, data in cui ho la conferma della mia banca dell'avvenuta ricezione della raccomandata) e che non era stato aperto nessun sollecito a mio favore. Ho pazientato ma pur essendo passati i 60 giorni (che sottolineo, non sarei stato tenuto ad aspettare dato che la carta di credito che dicono sia associata al conto NON E' PIU' ATTIVA E UTILIZZABILE) oggi, 8 luglio, non vedo ancora il saldo trasferito. Dato che ritengo che alla base ci sia una mancanza di serietà, e che vedo sul vostro sito che non sono l'unico a trovarmi in questa situazione chiedo un rimborso alla banca in questione. In questo thread https://www.altroconsumo.it/soldi/conti-correnti/news/conti-mps-widiba vedo che dopo 12 giorni ho diritto ad un rimborso fisso di 40 euro + un rimborso che varia in base alla giacenza di conto e ai giorni di ritardo. Se devo applicare il ritardo oltre i 12 giorni vedo che siamo ben oltre i tempi stabiliti essendo passati altri 62 giorni oltre il 9 aprile mentre in ogni caso se devo applicare le temptiche irrealistiche date da Widiba c'è comunque un ritardo di 13 giorni, scaduti i 60 giorni di attesa. Chiedo dunque un rimborso di ulteriori 100 euro per la giacenza del conto che attualmente è un conto morto dato che non posso più utilizzarlo avendo consegnato la chiavetta di accesso. Chiedo una vostra assistenza per risolvere al più presto questa situazione a dir poco assurda. Grazie Daniele


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