Spett.le Mondo Camerette Italia S.R.L.,
Con la presente per denunciare il disservizio nella consegna della cameretta ordinata in data 6/7/2024. In tale data ho sottoscritto con l'incaricata Valentina Manzoni presso il punto vendita Mondo Camerette di San Giuliano Milanese (Mi) via della Liberazione 16, un contratto per l'acquisto di una cameretta per un importo totale di euro 3.150,00. In tale data è stato versato un acconto di euro 315,00. Data di consegna pattuita, 28 agosto 2024. Come da contratto, in data 16/7/2024 ho provveduto al pagamento dell'importo rimanenete al raggiungimento del 30% dell'importo totale pari ad euro 630,00 ed in data 29/8 ho effettuato tramite bonifico bancario il saldo totale dell'importo dovuto. Il giorno 27/8 sono stato contattato da Mondo Camerette per fissare l'appuntamento per la consegna della merce. Appuntamento fissato per il giorno 11/9/2024. Di conseguenza mi organizzo per lo sgombero della stanza e per prendere il giorno di ferie da lavoro ma la sera precedente vengo contattato dalla signora Giada che mi riferisce l'impossibilità di venire a montare la cameretta riferendomi che la merce era pervenuta presso i magazzini di mondo camerette ma mancava un pezzo indispensabile per il montaggio. Telefonicamente la Sig.ra Giada non ha saputo darmi indicazioni per programmare una nuova consegna.Dopo vari solleciti scritti sono stato contattato per fissare un nuovo appuntamento previsto per il 5/10/2024. Anche questa volta sono stato contattato la sera prima della consegna dalla Sig.ra Giada che mi comunicava l'impossibilità di consegnare la camera l'indomani in quanto non aveva una squadra disponibile per il montaggio.
Mi fissa quindi un nuovo appuntamento per sabato 12/10. Ma come le precedenti volte sono stato contattato la sera prima per annullare l'appuntamento. Considero questo comportamento per nulla professionale nonché irrispettoso nei confronti di un cliente che ha adempiuto ai propri obblighi rispettando le tempistiche di pagamento. Sono stati arrecati grandi disagi: ho dovuto perdere inutilmente giornate di lavoro, avete disdetto gli appuntamenti con preavviso di qualche ora, ho smontato la vecchia cameretta invano (sono senza mobili della stanza da fine agosto), ho fatto un pagamento di una somma di denaro molto importante, con non pochi sacrifici, senza ricevere la merce entro la data stabilita.
Alla luce di tutto ciò mi trovo costretto a chiedere il recesso del contratto con la restituzione dell'intero importo versato. In caso contrario e senza aver ricevuto riscontro entro 5 giorni, sarò costretto a procedere per vie legali.
Con l'occasione porgo distinti saluti
Francesco Nigro
Allegati:
Ricevute di pagamento