Mi chiamo Concetta Macrì, moglie del sig. Paolo Moroni, intestatario del contratto di vendita e installazione di finestre e scuri stipulato con SGV Group S.r.l. in data 18/09/2023
L’abitazione interessata si trova a Settala (MI), via Giuseppe Verdi 29.
L’importo dell’intervento è stato pagato nel novembre 2024.
Nel contratto è espressamente indicato che “il Fornitore si obbliga a completare l’opera entro 150 giorni lavorativi decorrenti dall’accredito dell’intero importo esposto in fattura”.
A oggi, novembre 2025, i lavori non sono ancora stati avviati, né è stata comunicata una data di inizio certa.
Abbiamo inviato più comunicazioni e PEC formali, di cui una indirizzata direttamente al titolare dell’azienda, ma senza ricevere risposte concrete.
In data 21 ottobre 2025, SGV Group ha inviato una mail generica da un indirizzo Gmail (“ufficiodirezione.sgvgroup@gmail.com”), in cui si parla di ritardi legati al Bonus Barriere Architettoniche ma senza fornire alcuna data di consegna o installazione.
Chiedo quindi ad Altroconsumo di valutare l’avvio di una diffida ufficiale per inadempimento contrattuale, finalizzata ad ottenere una data certa e vincolante di esecuzione lavori, oppure la risoluzione del contratto con restituzione delle somme versate.
Allego alla presente i documenti relativi
Ringrazio anticipatamente per il supporto e resto a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.
Cordiali saluti,
Concetta Macrì
Paolo Moroni
📧 matrix_1989@hotmail.it
conch91@hotmail.it
macri-concetta@pec.opiancona.it