indietro

Ritardo e mancata restituzione macchina da caffè Gaggia Naviglio HD8749/01 per decalcificazione

In lavorazione Pubblico

Euroriparazioni Sas

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

D. O.

A: Euroriparazioni Sas

30/11/2025

In data 01/08/2025 ho consegnato alla ditta Euroriparazioni S.a.s. la mia macchina da caffè Gaggia Naviglio HD8749/01, versando un acconto di €10, per un intervento di manutenzione decalcificante. Dopo ripetuti solleciti telefonici, mi è stato comunicato: – a settembre, che il circuito interno risultava molto otturato e che la macchina era in fase di decalcificazione; – il 16 ottobre, che era necessario sostituire un raccordo intasato (intervento da me autorizzato), mentre la sostituzione della pompa dell’acqua era solo consigliata; – il 29 ottobre, che durante la riparazione si era danneggiata la scheda elettronica e che il componente sarebbe stato sostituito a spese del centro assistenza. Ad oggi, 30 novembre 2025, nonostante i numerosi contatti, non ho ricevuto né aggiornamenti né la restituzione del bene funzionante. Considerato il tempo trascorso e l’assenza di riscontro concreto, ritengo il comportamento della ditta non conforme ai doveri di diligenza professionale e tutela del consumatore. Chiedo pertanto l’intervento di Altroconsumo per ottenere: – la restituzione della macchina perfettamente funzionante entro tempi congrui; – oppure, in alternativa, un rimborso di €180, pari al 60% del valore del nuovo (circa €300). Resto a disposizione per fornire ricevute, messaggi e ogni altra documentazione utile alla gestione del reclamo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).