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Ritardo nella portabilità

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. C.

A: Tiscali

21/10/2020

Buongiorno.Il 24 aprile 2020 ho inoltrato richiesta di portabilità del mio numero da Tiscali all'operatore TIM.Dopo qualche giorno TIM mi ha comunicato che per motivi tecnici non era stato possibile procedere al perfezionamento della pratica. Indagando ho scoperto che la causa era dovuta (a quanto sembra) a una incompleta comunicazione del codice di migrazione in quanto era stato comunicato un solo codice ma sulla linea in questione sono attivi due codici: uno relativo al servizio voce e uno al servizio dati.Dopo qualche giorno (il 6 maggio 2020) ho provato a reiterare la richiesta tramite operatore di TIM al quale ho comunicato entrambi i codici. Tutto sembrava andato a buon fine: ho ricevuto la conferma dell'ordine e la comunicazione che la pratica era in lavorazione.Da quel momento non si è saputo più nulla: ho effettuato moltissime chiamate sia al servizio clienti TIM (187) che a quello Tiscali (130) e qui è iniziato un rimpallo di responsabilità o competenze tra i due operatori. Tim mi dice che se non riceve l'autorizzazione alla migrazione non può fare nulla Tiscali dice che sul numero è in corso un'altra pratica aperta (penso che sia la precedente, quella relativa alla mia prima richiesta, quella del 24 aprile...) e quindi TIM deve reiterare la richiesta perché Tiscali non può opporsi alla migrazione e se non ha dato seguito alla richiesta è perché c'è un problema...Certo che c'è un problema, altrimenti sarebbe tutto andato in porto già da tempo. Ma non credo debba eesere io a risolverlo.E se mi è permesso vorrei fare una considerazione: non credo che TIM non abbia interesse ad acquisire nuovi clienti quindi penso che il problema sia da ricercare dall'altra parte.Attenderò le risposte al mio reclamo ma se nulla si muoverà allora farò domanda di recesso dal contratto in essere e chiederò l'attivazione di una nuova linea all'operatore che più riterrò idoneo, anche se questo dovrà comportare necessariamente dei disagi in quanto dovrò rimanere per un certo tempo senza linea telefonica. Ma sicuramente attiverò azioni legali per essere risarcito del disagio che dovrò subire (utilizzo Internet anche per lavorare da casa).Cordiali saluti, Paolo Costanzo

Messaggi (5)

Tiscali

A: P. C.

21/10/2020

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1515247.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1515247:19063

Tiscali

A: P. C.

22/10/2020

Gentile Signor Costanzo, facendo seguito alla sua segnalazione, da una verifica approfondita sul numero telefonico 029440458 si rileva che Tiscali abbia ricevuto 3 richieste di migrazione da parte del gestore Tim.Tutte le richieste, proprio come prevede la Delibera in materia di migrazione in ordine alla non opposizione, sono state validate dalla Scrivente.Purtroppo, alle stesse non è seguita nessuna fase 3 di completamento del processo di migrazione da parte di Tim.Pertanto, si invita a prendere contatti direttamente con l'Operatore Tim.Cordiali salutiOn Dc, 21 Oct. al 6:48 1515247:19063

P. C.

A: Tiscali

25/10/2020

D&#39accordo... invier&#242 lo stesso reclamo. compresa la Vs risposta, all&#39operatore TIM con la speranza che questo possa aiutarmi a risolvere la questione.Grazie per la risposta.Paolo Costanzo

Tiscali

A: P. C.

25/10/2020

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1520467.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1520467:19063

Tiscali

A: P. C.

26/10/2020

Gentile Cliente,'‹rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.Cordiali SalutiTiscali Community SupportOn Dg, 25 Oct. al 3:25 1520467:19063


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