Buongiorno,il 12.12.2022 mentre circolavo con il mio motoveicolo (assicurato Zurich) venivo urtato inaspettatemente da una vettura (assicurata ADRIATIC Osiguranje d.d.) che ripartiva da una sosta senza l'utilizzo degli avvisatori luminosi.Inviato i dati che ci eravamo scambiati in assicurazione, perchè la controparte aveva ammesso il torto ma non voleva compilare il modulo CAI, vengo avvisato che Adriatic non aderisce al Risarcimento Diretto (CARD) quindi avrei dovuto inviare la richiesta di risarcimento direttamente ad Adriatic sede centrale di Trieste. ( pec del 23.12.2022 ).A gennaio vengo a conoscenza dalla mia assicurazione che il sinistro sarebbe stato gestito al 50 50 perchè la controparte aveva fornito un testimone. A fine gennaio il proprietario dell'altro veicolo viene risarcito del danno subito dalla mia assicurazione.Come scritto nella richiesta di risarcimento il mio veicolo era fermo pesso un meccanico per essere visionato dal perito dell'assicurazione, perito che non è mai passato.Adesso il meccanico mi ha chiesto o di riparare il motoveicolo o di sgomberare l'officina, ho danni per quasi 6000€Continuo a chiamare l'ufficio sinistri Adriatic ma non risponde nessuno e dopo 3 minuti cada la linea. Ho cercato anche di conttattarli mezzo mail ma nulla.In conclusione sollecito l'assicurazione Adriatic ad inviarmi la sua proposta di risarcimento, che comunque mi riserverò di accettare.In attesa di vostro riscontro,Distinti SalutiS. Menin