Spett. Cleanzy
In data 14/11/2015 ho prenotato il servizio delle pulizie per la data 15/11/2025 ore 14.30, concordando un corrispettivo pari a 68,00 €.
Il professionista, che ha confermato l'appuntamento, non si e' presentato, quindi il servizio non e' stato effettuato. Non sono arrivati nemmeno avvisi del ritardo o cancellazione. Nonostante avevo segnalato il problema via email mezzora dopo la mancata presentazione della persona, intero importo e' stato prelevato dalla mia carta.
Un altro problema riguarda il servizio del 29/09/2025 ore 9.30, che ho prenotato in data 22/09/2025, concordando un corrispettivo pari a 39,00 €.
Questo ultimo non e' stato nemmeno accettato da nessun professionista (quindi risulta come "in attesa di richiesta dalla parte dei nostri professionisti" sul mio profilo cleanzy). Sono cmq stati addebitati 39 euro, quindi il costo intero del servizio.
Quindi si tratta di due servizi non erogati, ma cmq non rimborsati al cliente.
I tentativi di risolvere la situazione con il servizio clienti di Cleanzy sono stati inutili. Ho scritto diverse email sollecitando il problema, a quale servizio clienti ha risposto solo una volta in data 17/11 che il rimborso sarebbe disponibile sul mio conto entro 10 giorni. Fino ad ora non e' arrivato nessun rimborso. La mia successiva mail di sollecitazione e' stata ignorata.
Chiedo pertanto di erogare il rimborso integrale di 107 € (somma del costo dei 2 servizi), secondo quanto previsto dal Codice del Consumo, trattandosi di 2 servizi non erogati.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.