Buongiorno,
in risposta al reclamo effettuato dalla Sig.ra
MICHELABIANCHI,
siamo a specificare quanto segue:
il cliente è stato contattato a Gennaio 2025 dalla nostra azienda, che si occupa appuntodi sviluppare servizi web rivolti alle attività commerciali ,per la proposta di migliorare la visibilità della loro attività online, migliorando per l'appunto la loro scheda commerciale, attraverso suggerimenti e incrementando il materiale fotografico ed informativo visibile online.
Il servizio proposto telefonicamente ha seguito due mail, una INFORMATIVA (riepilogativa di tutto il servizio indicato telefonicamente) e una di CONFERMA (in cui era indicato il contatto nelle successive 24 per la conferma del servizio e la modalità di pagamento) in cui come è possibile visionare da allegati presentano nome e loghidella nostra società, le condizioni generali di contratto ed è anche specificato che nonbisogna confonderci direttamente con Google che è la nostra piattaforma principalmente utilizzata.
Le comunicazioni citate le trovate in allegato (abbiamo oscurato mail privata del cliente).
Questo ancor prima di effettuare alcun tipo di pagamento, e avendo il cliente facoltà di rifiutare il servizio se non interessato o non chiaro.
Solo dopo l'accettazione da parte del cliente del servizio si è proceduto alla scelta della modalità di spedizione della documentazione contrattuale, con pagamento al corriere.
Alla ricezione della documentazione comprensiva,come da allegato inviato dalla cliente,di procedura da seguire e ORDINE D'ACQUISTO del servizio, è seguita la chiamata della nostra area benvenuto per assistenza nella compilazione del modulo e indicazioni su successivo contatto della nostra area tecnica per procedere correttamente con l'erogazione del servizio pagato.
Inoltre ci teniamo a specificare che, a differenza di quanto dichiarato dalla cliente:
Contatto immediatamente l'azienda ma non rispondono ci sono stati numerosi scambi mail tra la nostra assistenza e la cliente, incluse mail per procedere alla gestione della scheda (che possiamo tranquillamente allegare) a cui la cliente non ha mai risposto, rendendo impossibile la corretta esecuzione del servizio come chiaramente specificato sulle cgc.
Dopo diversi giorni, in cui la cliente non ha fornito risposta per la gestione della scheda, ci è stata fatta richiesta , sempre tramite assistenza,di indicazioni per procedere alla disdetta alla quale è stata fornita risposta come da allegato.
La pec di disdetta inviata dalla cliente, solo successivamente al contatto per il rinnovo del servizio, e quindi a GIUGNO 2025, è stata inviata al nostro indirizzo pec (che sostituisce raccomandata con ricevuta di ritorno), priva di riferimenti aziendali, timbro o firma del rapp. legale, documento d'identità, rendendo la stessa inefficace come riportato da cgc.
In ultimo, il contatto telefonico relativo al rinnovo del servizio avvenuto dopo sei mesi dalla prima sottoscrizione, quindi a Giugno 2025, come previsto da cgc sottoscritte dalla cliente con l'ordine d'acquisto, era del tutto lecito ed in ogni caso non è seguito un pagamento da parte della cliente.
Ad oggi,al fine di concludere bonariamente la questione, nonostante la discutibile validità della disdetta inviata dalla cliente, per i motivi precedentemente indicati, procederemo a eliminare i dati della stessa dai nostri sistemi per evitare ulteriori contatti.
Area Web Srl
Sito InternetPagina FacebookAREA TECNICA
Local SEO Specialist
Area Web S.R.L.
Corso Benedetto Croce 32, Bari
800 125 887
Informazioni sul trattamento dei dati personali
ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e del d. lgs. 196/2003 e s.m.i.
Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.
Il giorno mar 27 gen 2026 alle ore 10:01
reclami@altroconsumo.it ha scritto: