indietro

Soldi congelati e irraggiungibili

Chiuso Pubblico

BG SAXO

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. M.

A: BG SAXO

03/01/2025

BG SAXO: una esperienza surreale, che ha il sapore di un furto Ad ottobre, dopo la compilazione della Mifid, mi vengono richieste delle informazioni personali. Ho caricato i documenti che mi sembravano utili, e non avendo nessuna conferma della ricezione o commento negativo ho ingenuamente pensato che tutto fosse a posto. 31 dicembre: il conto viene bloccato improvvisamente. Motivazione? “Informazioni personali non aggiornate”, ma non so cosa manca né se ho sbagliato qualcosa nella compilazione della Mifid. La comunicazione è confusa e priva di trasparenza, non posso nemmeno vedere la cronologia delle comunicazioni passate. Nel frattempo posso solo vendere i titoli, ma non acquistarne di nuovi. Inoltre, per poter eseguire bonifici in uscita mi viene chiesto di registrare un conto per i prelievi, ma il bonifico necessario non può essere accreditato a causa delle restrizioni imposte. Il risultato? I miei soldi sono congelati in un limbo per me irraggiungibile, grazie al giudizio insindacabile di un anonimo impiegato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).