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Spesa per errato inserimento dati bonifico

Risolto Pubblico

Banca Fideuram

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Altro

Reclamo

A. R.

A: Banca Fideuram

27/10/2021

Buonasera,Pochi giorni fa ho effettuato un bonifico senza che andasse a buon fine. Al primo tentativo fallito, mi sono indirizzato alla vostra assistenza per capirne le cause: nessuno ha saputo chiarire la mancata finalizzazione, non sono state suggerite azioni alternative e non sono state effettuate verifiche approfondite. Ho quindi proceduto a ripetere l'operazione, senza conoscere i motivi dell'errore iniziale. Di nuovo, il bonifico non è stato ricevuto e, in occasione di questo secondo tentativo, mi sono stati prelevati 3.50€. La causale descritta indicava genericamente incorrect account number, in inglese e senza alcun dettaglio.Appurato che:- non è stato mai da voi chiarito il motivo dell'errore iniziale, portando alla ripetizione dello stesso- non è stato mai da voi comunicato che il secondo tentativo errato avrebbe portato a una sanzione,- il messaggio associato al prelievo dei 3,50€ non chiarisce ancora il reale motivo di tale sanzione ed è inglese, lingua che un cliente italiano non è tenuto a conoscere e che comunque, anche se nota, non risulta essere quella contrattuale tra le parti,sono con la presente a richiedere il rimborso della sanzione di 3,50€. Diversamente valuterò con attenzione l'eventualità di spostare il mio conto presso una banca che sappia dare un supporto più adeguato alle mie esigenze.Cordiali saluti

Messaggi (2)

A. R.

A: Banca Fideuram

13/11/2021

Buonasera,Pochi giorni fa ho effettuato un bonifico senza che andasse a buon fine. Al primo tentativo fallito, mi sono indirizzato alla vostra assistenza per capirne le cause: nessuno ha saputo chiarire la mancata finalizzazione, non sono state suggerite azioni alternative e non sono state effettuate verifiche approfondite. Ho quindi proceduto a ripetere l&#39operazione, senza conoscere i motivi dell&#39errore iniziale. Di nuovo, il bonifico non &#232 stato ricevuto e, in occasione di questo secondo tentativo, mi sono stati prelevati 3.50€. La causale descritta indicava genericamente &quotincorrect account number&quot, in inglese e senza alcun dettaglio.Appurato che:- non &#232 stato mai da voi chiarito il motivo dell&#39errore iniziale, portando alla ripetizione dello stesso- non &#232 stato mai da voi comunicato che il secondo tentativo errato avrebbe portato a una sanzione,- il messaggio associato al prelievo dei 3,50€ non chiarisce ancora il reale motivo di tale sanzione ed &#232 inglese, lingua che un cliente italiano non &#232 tenuto a conoscere e che comunque, anche se nota, non risulta essere quella contrattuale tra le parti,sono con la presente a richiedere il rimborso della sanzione di 3,50€. Diversamente valuter&#242 con attenzione l&#39eventualit&#224 di spostare il mio conto presso una banca che sappia dare un supporto pi&#249 adeguato alle mie esigenze.Cordiali saluti

Banca Fideuram

A: A. R.

19/11/2021

Gentile signora Rosi,facciamo riferimento alla Sua segnalazione di seguito riportata, per comunicarLe che la Sua richiesta risulta pervenuta priva di una formale procura/delega da parte del cliente.Al riguardo, La informiamo pertanto di aver provveduto ad inviare separato riscontro all'indirizzo di posta elettronica censito nei nostri archivi e riferito all'intestatario del conto corrente oggetto del reclamo.Cordiali saluti[cid:image003.png@01D7DD53.8638EA60]Legale - Reclami (MA)Piazzale Giulio Douhet, 31 - 00143 Romafax: 011 -0933968reclami@fideuram.itreclami@pec.fideuram.it Prima di stampare, pensa all'ambiente ** Think about the environment before printingThe information contained in this e-mail and any attachments is confidential and may well also be legally privileged. If you are not among the named recipients, please notify the sender immediately by reply e-mail and then delete this message from your system, do not use the contents for any purpose whatsoever nor disclose them to anyone else. Fideuram S.p.A., incorporated in Italy with limited liability. Registered Office: Piazza San Carlo, 156, 10212 Torino, Italy. Registered on the Italian Register of Banks with no. 1175. Fideuram S.p.A. is the parent company of Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) Morval SA. Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) Morval SA operates in the UK through its London Branch, located at 90 Queen Street, London EC4N 1SA, registered in England and Wales under No. [FC036243], Branch No. [BR021331]. Authorised and regulated by FINMA (the Swiss Financial Market Supervisory Authority) in Switzerland. Authorised by the Prudential Regulation Authority. Subject to regulation by the Financial Conduct Authority and limited regulation by the Prudential Regulation Authority. Details about the extent of our regulation by the Prudential Regulation Authority are available from us on request.


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