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Tempi di consegna lunghissimi e descrizione erronea

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: PRODUCE SHOP

07/01/2021

Avevano indicato di consegnare il prodotto (tapis roulant) giorno 11 dicembre, ma il prodotto è arrivato il 4 gennaio. E presenta una grave difformità. Si veda sotto:- 8 dic: ordine pagato.- 9 dic: il tuo ordine è stato imballato e pronto per essere affidato al corriere.- Successivamente: solleciti, reclami e prima recensione qui.- 23 dic: mi scrivono questo: abbiamo avuto un ritardo nella consegna di questo preciso prodotto il quale sarà disponibile tra circa 10 giorni lavorativi, avevamo creato una mail di avviso per i clienti che nel suo caso probabilmente non è partita, vorrei precisare anche che da parte sua non abbiamo ricevuto dei solleciti. Ovvero: non è vero che il prodotto è stato imballato giorno 9, semplicemente perchè loro non avevano ancora il prodotto fra le mani!- 30 dic: mi rispondono questo: i ritardi possono accadere, quindi non si tratta di informazioni false.- Il prodotto mi arriva giorno 4 gennaio (!) e presenta una difformità grave rispetto a quanto riportato nella denominazione dello stesso. Ovvero: non è fornito di Inclinazione Digitale (come riportato nel titolo nonchè in fattura), ma manuale.E l'azienda risponde su Trustpilot quanto segue: il prodotto rispecchia al 100% l'inserzione ed un ritardo nella consegna di 3 gironi non è ragione sufficiente per avanzare tale estorsione*. L'inclinazione della pedana è manuale come viene correttamente indicato.* Ho preteso un rimborso del 25%: 10% per il ritardo e 15% per la difformità inerente all'inclinazione digitale.

Messaggi (6)

PRODUCE SHOP

A: A. G.

12/01/2021

Gentile signor Alessandro Gariano,Con la presente questo dipartimento ha preso in carico il reclamo inerente al suo caso CPTIT01157962-73 . Ci teniamo ad anticiparle che ogni riferimento da noi espresso verrà esposto dal solo punto di vista legale, non è compito nostro focalizzarci sulla soddisfazione del cliente, bensì assicuraci che sia il venditore che il compratore, abbiano adempiuto ai propri impegni e doveri come da Codice del consumatore e Codice civile.Analizzando il caso e quanto lamenta di aver subito, precisiamo che In data 08/12/2020 alle ore 22:00, effettua un ordine su Producedshop.it pagando con carta di Credito il prodotto Tapis Roulant elettrico fitness inclinazione digitale ammortizzato pieghevole STINKOR, il quale per ragioni legate alle quantità disponibile ed al periodo Natalizio è stato consegnato in data 04/01/2020 , con un ritardo totale di: 12 giorni lavorativi . Ci teniamo a precisare che il venditore può consegnare la merce con un ritardo fino a 30 giorni lavorativi senza dover incorrere a penali e/o sanzioni secondo l'art. 61 del cdc, per cui la richiesta iniziale di ricevere un 25% di accredito per il ritardo non è da considerarsi una richiesta legittima bensì una estorsione inflitta da parte sua per avere un compenso economico intercambiabile con i molteplici commenti scritti presso la piattaforma di Trustpilot.com, sporgendo come minaccia che avrebbe invitato anche i suoi conoscenti a scrivere menzogne sul conto di Produceshop, il tutto è illegale secondo l'art 629 del codice Penale.Per quanto riguarda la sua lamentela inerente alla descrizione, ovvero all'inclinazione Digitale, il consumatore ha l'obbligo di leggere attentamente la descrizione del prodotto che acquista in quanto il titolo possiede unicamente le parole chiavi del prodotto, il dettaglio spiega specificamente il funzionamento esatto, quest'ultimo aspetto ha il valore legale sul prodotto e per il quale un consumatore effettua la sua scelta. art'49 del cdc.Prendendo in seria considerazione quanto dettagliato sopra, la diffidiamo sin da subito affinché il reclamo e tutti i suoi commenti presenti in Trustpilot, siano messi off-line . s:www.trustpilot.com/users/5fe1b59ea1b00f001a6cea72Diversamente questo ufficio procederà inizialmente con una denuncia per diffamazione e verrà invitato a presentarsi presso la Procura della repubblica di Catanzaro.In fede,---[s:www.produceshop.it/favicon-32x32.png]ProduceShopDipartimento Legale.---- On Thu, 7 Jan 2021 17:27:51 +

A. G.

A: PRODUCE SHOP

12/01/2021

Salve,faccio presente che giorno 9 dicembre siete stati voi a scrivere &quotil tuo ordine &#232 stato imballato e pronto per essere affidato al corriere&quot. Mentre giorno 23, il vostro operatore Daniele mi scrive: &quotle scrivo per informarle che il tapis non &#232 stato spedito in quanto abbiamo avuto un ritardo nella consegna di questo preciso prodotto il quale sar&#224 disponibile tra circa 10 giorni lavorativi, avevamo creato una mail di avviso per i clienti che nel suo caso probabilmente non &#232 partita&quot. Quanto all&#39inclinazione, scrivete che &quotil titolo possiede unicamente le parole chiavi del prodotto&quot: potete spiegarmi cosa c&#39&#232 di digitale nell&#39inclinazione di questo specifico tapis roulant. Trustpilot &#232 un sito di recensioni, ovvero di descrizione dell&#39esperienza di ciascun cliente. Poich&#232 ho sempre dichiarato il vero (tra l&#39altro test&#232 confermato da questa vostra risposta), non vedo perch&#232 dovrei cancellare i miei commenti. Ma, soprattutto, non accetto la vostra minaccia di &quotdenuncia per diffamazione&quot.Per chiudere il caso, come ho risposto allo stesso Daniele di cui sopra, vi invito a moderare i termini, onde evitare azioni legali, a riconoscere le due mancanze segnalate e a voler riconoscere un congruo rimborso, di cui attendo una vostra proposta (tenendo in considerazione che lo stesso operatore, in data 4 gennaio, mi scriveva: &quotmi sono dimostrato ad ogni modo collaborativo ed ero disponible a darle uno sconto del 10%&quot).Cordiali salutiAlessandro Gariano

PRODUCE SHOP

A: A. G.

13/01/2021

Gentile Signor Alessandro Gariano,Considerando la sua risposta negativa in merito alla nostra proposta di voler procedere in modo diplomatico, manderemo ancora 2 diffide dopodiché si procederà come menzionato nella precedente mail. Ribadiamo che in nessun modo le abbiamo mancato di rispetto con i termini utilizzati i quali sono del tutto congrui ad una azione legale, le ricordo nuovamente che lei sta parlando con un ufficio legale non con un centro assistenza, per cui la prego di fornici un'eventuale reclamo citando quelli che secondo lei sono stati gli articoli che la Produceshop non avrebbe rispettato, in assenza di tali spiegazioni il suo reclamo verrà chiuso e questo ufficio procederà come sopra menzionato.Grazie,---[s:www.produceshop.it/favicon-32x32.png]ProduceShopDipartimento Legale---- On Tue, 12 Jan 2021 16:27:33 +

A. G.

A: PRODUCE SHOP

13/01/2021

Buongiorno, potete spiegarmi perch&#232 avete inserito la parola &quotdigitale&quot nel titolo dell&#39offerta, nonch&#232 in fattura e sulla scatola del prodotto (se non erro)? Non pensate che questo aggettivo abbia potuto influire sulla mia scelta d&#39acquisto? E non pensate che l&#39errata informazione circa i tempi di spedizione abbia generato in me una falsa illusione? Soprattutto considerando che si trattava di un regalo di Natale? Non sono un legale, ma voi saprete meglio di me di cosa parlo.Infine, non capisco cosa ci sia di &quotdiffamante&quot nel riportare questa situazione, tale &#232 quale mi si &#232 presentata, senza fornire informazioni non corrispondenti al vero e senza offendere nessuno. Mentre voi mi state minacciando di cancellare quelle recensioni (art. 612 Codice Penale?) e pertanto ho incaricato il mio legale di fiducia di studiare la faccenda. Quando vi avevo solo chiesto di ascoltare e accogliere le mie ragioni e di riconoscermi un congruo rimborso (un &quotgesto commerciale&quot, per usare le parole del vostro operatore Daniele), di cui rimango sempre in attesa di conoscere la vostra proposta definitiva. Grazie. Cordiali saluti, Alessandro Gariano

A. G.

A: PRODUCE SHOP

04/02/2021

Buongiorno, vi sollecito a darmi una risposta (vedi sotto), nonch&#232 ad agire per come richiesto. Grazie.Alessandro Garianopotete spiegarmi perch&#232 avete inserito la parola &quotdigitale&quot nel titolo dell&#39offerta, nonch&#232 in fattura e sulla scatola del prodotto (se non erro)? Non pensate che questo aggettivo abbia potuto influire sulla mia scelta d&#39acquisto? E non pensate che l&#39errata informazione circa i tempi di spedizione abbia generato in me una falsa illusione? Soprattutto considerando che si trattava di un regalo di Natale? Non sono un legale, ma voi saprete meglio di me di cosa parlo.Infine, non capisco cosa ci sia di &quotdiffamante&quot nel riportare questa situazione, tale &#232 quale mi si &#232 presentata, senza fornire informazioni non corrispondenti al vero e senza offendere nessuno. Mentre voi mi state minacciando di cancellare quelle recensioni (art. 612 Codice Penale?) e pertanto ho incaricato il mio legale di fiducia di studiare la faccenda. Quando vi avevo solo chiesto di ascoltare e accogliere le mie ragioni e di riconoscermi un congruo rimborso (un &quotgesto commerciale&quot, per usare le parole del vostro operatore Daniele), di cui rimango sempre in attesa di conoscere la vostra proposta definitiva. Grazie. Cordiali saluti, Alessandro Gariano

PRODUCE SHOP

A: A. G.

01/03/2021

Buongiorno,Il caso è già risolto.Chiediamo la chiusura della pratica.Grazie,Ufficio Legale.---[s:www.produceshop.it/favicon-32x32.png]ProduceShop---- On Sun, 28 Feb 2021 19:58:03 +


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