indietro

Vergognatevi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. N.

A: WIDIBA

25/10/2018

Scrivo a mio nome dopo che Widiba, dimostrando ancora una volta la sua scarsa professionalità, ha rifiutato di dare risposta al reclamo inoltrato per mio conto da mia moglie. E inoltre rendo pubblico il reclamo, in modo che sia visibile a chiunque.Ho aperto un conto corrente allettato dalla promessa di un buono amazon che non mi è stato mai erogato, per impreparazione e mancanza di professionalità degli operatori.Una volta deciso di procedere alla chiusura, venivo contattato da un operatore Widiba che mi invitava a non chiudere il conto poichè avrei potuto utilizzare i prelievi gratis col bancomat. Solo per tale motivo ho continuato a tenere aperto il conto.Alcuni mesi fa il bancomat si è smagnetizzato e ho chiesto la sua sostituzione. In tale occasione ho potuto constatare che, dai successivi prelievi inferiori a 100 euro mi veniva applicata una commissione. Contattata Widiba si giustificano dicendo che si tratta di una norma europea che riguarda le nuove carte bancomat, dimenticando che, nel mio caso, non si tratta di una nuova carta ma della sostituzione della vecchia, e che loro si limitano ad applicare tale norma, omettendo di dire che l'applicazione è a discrezione della banca. Solo dopo scopro che tale norma non è valida per tutti i clienti, ma solo per quelli di serie B.Ritengo illeggittimo il comportamento di Widiba che ha approfittato della sostituzione della carta bancomat smagnetizzata, per considerarla nuova carta, cosa che non è, ed applicare le nuove norme. Widiba divide i suoi clienti in serie A e serie BLe vere banche, quelle serie, non hanno applicato le norme, visto che è a discrezione della banca applicarla o meno.Widiba devi solo vergognarti! Per racimolare qualche spicciolo sei caduta così in basso.Inoltre declino il tuo invito a rivolgermi ad Arbitri bancari & c. Non ho tempo da perdere con le bancarelle improvvisate e preferisco chiudere il conto ed aprirlo con una banca degna di tale nome. Non solo, ma chiuderemo tutti i conti Widiba che abbiamo in famiglia. Non meriti la nostra fiducia. Vergogna!

Messaggi (1)

WIDIBA

A: A. N.

26/11/2018

Gentile sig. Nocerino,con riferimento alla Sua comunicazione del 25 ottobre 2018, inoltrata per il tramite di Altroconsumo, Le confermiamo di aver attivato gli uffici competenti al fine di effettuare ulteriori approfondimenti in merito a quanto da Lei lamentato.Innanzitutto ci preme evidenziare che chiarezza e trasparenza costituiscono principi fondamentali alla base delle relazioni instaurate tra Banca Widiba e la propria clientela, assicurando così alla stessa parità di trattamento. Evidenziamo, così come già fatto con l'Associazione in data 24 ottobre 2018, di non aver potuto fornire le informazioni richieste da Sua moglie in data 22 ottobre 2018, poiché la stessa non risultava essere titolare di una delega da Lei rilasciata in tal senso. Tale limitazione si inserisce unicamente nell'ambito del rispetto della normativa sulla . Riscontri definitivi alla Sua lettera di reclamo del 22 ottobre 2018 sono stati forniti immediatamente in data 24 ottobre 2018, come da comunicazione allegata, ove si specifica che la carta bancomat da Lei richiesta in data 20 aprile 2018 rappresenta una nuova emissione, cui è collegato un nuovo contratto da Lei regolarmente firmato, e non il rinnovo di una precedente contratto già in essere. A partire dal 9 dicembre 2017 tutti i nuovi rilasci delle carte bancomat prevedono tale condizione senza eccezioni.Con riferimento a quanto segnalato circa l'impossibilità di poter beneficiare della promozione "Amazon 120 marzo", gli ulteriori riscontri effettuati nei giorni precedenti hanno rilevato che, così come già comunicatoLe telefonicamente, la titolarità di rapporti presso BMPS costituiva causa di esclusione: in quanto titolare di rapporti ancora in essere su MPS alla data del 21/10/2015, non poteva beneficiare di tale promozione. La informiamo, infine, che qualora volesse estinguere i rapporti intrattenuti con Banca Widiba, sarà necessario inviare una richiesta a firma olografa, contenente una dichiarazione di avvenuta distruzione degli strumenti di pagamento in Suo possesso, al seguente indirizzo e-mail richieste@widipec.it .Distinti saluti.Ufficio ReclamiBanca Widiba S.p.a.--------------------------------------------------Qualora non ritenga soddisfacente quanto sopra esposto, La informiamo che per quanto attiene i servizi bancari potra' sottoporre la controversia all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) per una risoluzione stragiudiziale, secondo le modalita' previste nella Guida Pratica scaricabile dal sito www.widiba.it o dal sito www.arbitrobancariofinanziario.it.Per quanto attiene ai servizi di investimento potra' sottoporre la controversia all'Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF) per una risoluzione stragiudiziale, secondo le modalita' previste nella Guida Pratica scaricabile dal sito www.widiba.it o dal sito www.acf.consob.it.Resta salva la possibilità di adire alle altre forme di risoluzione stragiudiziale previste dalla normativa vigente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).