Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Reclamo fattura
In data 17/08/25 mi sono recata presso l’officina di Parma (Via La Spezia) per una riparazione del parabrezza. Sul momento mi viene proposta la riparazione da 149,00€ ma, durante il lavoro, il parabrezza si danneggia ulteriormente. A questo punto, mi viene fatto un preventivo da 900€ per la completa sostituzione del vetro, con detrazione sul totale del costo della prima riparazione. Fornisco un acconto di 200€. Mi restano così da saldare 700€ al momento del ritiro veicolo. Nella giornata di oggi ritiro la mia auto e al momento di saldare il pagamento mi viene “omaggiato” un liquido lavavetri e mi viene detto che il costo totale è di 988€ (non più di 900€), chiedo spiegazioni ma il vostro dipendente mi risponde “non so cosa farci” e non mi mostra alcuna fattura! (Se questa è serietà…) A questo punto, pago i restanti 788€ altrimenti non mi avrebbero restituito l’auto. Arrivata a casa, mi arriva la fattura tramite e-mail: mi rendo conto di aver pagato 12,30€ per un liquido che NON HO ASSOLUTAMENTE RICHIESTO e che mi è stato dato come OMAGGIATO. Mi rendo conto che la detrazione del costo della prima riparazione non risulta di 149€ ma di 122,13€. Infine ho pagato 9,84€ per una ricarica della batteria!!! Neanche questo servizio ho richiesto. Tra l’altro ho cambiato la batteria un mese fa, pertanto È NUOVA! Ho letto recensioni simili alla mia, soprattutto per quanto riguarda il Liquido Lavavetri “omaggiato”…sembra la prassi. Pertanto, richiedo quanto prima un rimborso per essere stata TRUFFATA, mi sembra l’unico termine adatto alla situazione.
Lavorazione incompleta Carglass
Buongiorno, la fattura è relativa ad una lavorazione svolta presso il centro Carglass "Sagunto L'epicentro", nella città di Sagunt in Spagna. Questo in quanto durante un viaggio mi è stato rotto il finestrino in un tentativo di furto. Dopo aver ordinato il pezzo, nel centro mi è stato sostituito il triangolo del finestrino laterale, ma c'è stato un problema. Riporto quanto detto dall'operatore, tradotto in italiano: "Siamo riusciti a sostituire il pezzo senza problemi, ma nel tentativo di togliere il pezzo danneggiato si è rotto il pezzo di plastica che copre la giuntura. Visto che non abbiamo il pezzo, te lo ordiniamo e te lo sostituiamo, in quanto è stato un danno in fase di lavorazione." Io, visto che non potevo prolungare il mio soggiorno in zona, chiesi se fosse possibile far applicare il pezzo mancante in un altro centro Carglass, l'operatore mi confermò che era possibile e che sarebbe bastato farli contattare dal centro italiano e avrebbero confermato il danno accidentale in fase di lavorazione. Abbiamo provato a fare quanto detto dall'operatore spagnolo, ma siamo stati rimbalzati varie volte fino all'assistenza clienti. La risposta dell'assistenza clienti in Italia è stata: "Gentile Sig. Pilutti, la presente per informarla che abbiamo inoltrato alla consociata spagnola la richiesta di autorizzazione a procedere alla sistemazione del problema evidenziato. Purtroppo ci hanno comunicato che il danno non è compatibile con la lavorazione da loro effettuata e di conseguenza non possiamo procedere in garanzia. Come già consigliato telefonicamente potete contattare direttamente Carglass Spagna per ulteriori chiarimenti. Cordiali Saluti" Allego le foto per dimostrare che il pezzo era presente con il vetro rotto e la foto post-lavorazione. Chiedo di venir contattato al più presto per sistemare la questione e completare il lavoro. Cordiali saluti, Nicolas Pilutti
Liquido vetri non richiesto
Buongiorno, Nel primo pomeriggio del giorno 21/07 mi sono recata presso il punto Carglass di Bari per riparare il parabrezza. Prima della riparazione mi hanno avvertita che il costo della riparazione sarebbe stato di €95. Al momento del pagamento del servizio ricevo in "omaggio" un liquido anti insetti per i tergicristalli, peccato che una volta a casa guardando la fattura e mi accorgo che questo liquido non era affatto un omaggio ma l' ho pagato €12,50. Ho pagato qualcosa che non era stato richiesto, che non ho scelto. Voi come la chiamate questa mossa? Decido quindi di guardare su internet e scopro che non sono la sola, che è prassi. Mi dispiace. Anni fa mi sono rivolta a Carglass per sostituire il parabrezza della mia vecchia auto e sono tornata perché credevo nell'azienda che reputavo seria. Mi sbagliavo. Nel pomeriggio dello stesso giorno, ho inviato un email a Carglass sporgendo reclamo e chiedendo gentilmente di rimediare "alla dimenticanza" dell'operatore con un rimborso. Inutile dire che non ho ricevuto risposta. Chissà se con un reclamo pubblico sarò più fortunata.
Liquido insetti non richiesto
Dovevo semplicemente aggiustare un minuscolo graffio sul parabrezza, preventivato 136 euro. Al momento del pagamento di questi mi viene "omaggiato" un liquido anti insetti per i tergicristalli, peccato che una volta a casa guardando la fattura io questo liquido l' avrei pagato 10 euro anche se non era stato richiesto!!! Vado a chiedere spiegazioni e la risposta è stata "ai privati ci viene detto di fare cosi". Da quello che ho potuto leggere da altri reclami è proprio una prassi aziendale da furbacchioni. Pretendo il risarcimento di questi 10 euro!
Carglass Sassuolo
Buongiorno, mi sono recato stamattina presso la vostra filiale di Sassuolo (Mo) con mia sorella Galano Lucia intestataria dell’auto Mercedes B 180 D per la sostituzione del parabrezza, abbiamo richiesto un preventivo che ci è stato comunicato solo verbalmente, e già questo non è corretto, poi al pagamento della caparra non ci è stato rilasciato nulla se non il foglio allegato con lo scontrino del l’acconto, ma la cosa più incredibile è che chiedendo il prezzo del ricambio originale Mercedes il costo è notevolmente inferiore. Ho contattato più volte il vostro call center chiedendo spiegazioni, ma non ho avuto risposte, il che nel pomeriggio mi sono recato presso la vostra filiale di SASSUOLO, pretendendo giustamente il preventivo dettagliato per la prestazione richiesta con il costo totale, vi allego quello che nel pomeriggio mi è stato inviato, no comment. Chiedo di essere ricontattato urgentemente al 335 65 08 773 per risolvere bonariamente la questione, Sig. Galano Vincenzo. IMG_5085.jpg IMG_5084.jpg
Frode su fattura - vendita prodotto
Spett. Carglass In data 21 gennaio 2025 mi sono recata per riparare il parabrezza come indicato dalla mia assicurazione, presso la sede di Ravenna (centro diretto 049). Il servizio doveva riparare una scheggia sul parabrezza e all'arrivo in officina mi è stato indicato che era molto superficiale e non rientrava nel pacchetto assicurativo. Pertanto per riparare il danno sul parabrezza scalfito di pochi millimetri causa un sasso giunto da altra autovettura, occorreva pagare l'importo di euro 10. Dopo circa 15 minuti mi viene indicato di fornire il codice OTP inoltrato al mio telefono per sottoscrivere la fattura NON VISIONATA cartacea o digitale. Nel frattempo mi viene indicato che in OMAGGIO mi sarebbe stata consegnata una bottiglia di liquido per rimuovere i moscerini. Appena ricevuta la fattura cartacea, leggo che l'intevento estetico era OMAGGIO di importo zero e la confezione di lavavetri 250 ml era a €8,20 + IVA per tot. €10. Espongo la mia perplessità all'operatore che mi dice che non può modificare la fattura e altresì potevo nel caso lasciare il liquido, pagando comunque la cifra e uscendo con la fattura di ritiro del liquido stesso. (senza ritirarlo)...ho fatto presente al mio assicuratore del fatto, che ha provveduto a segnalare al referente di zona; ho fatto una pessima recensione on line e sono stata contattata da assistenza.clienti@carglass.it. Mi invitavano a scrivere l'accaduto ma poi non ho mai avuto riscontro. In mancanza di un riscontro risolutivo entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Richiedo il rimborso dei 10 euro spesi senza alcuna ragione, se non il vostro interesse di fatturare degli accessori.Grazie
Vetro montato male dannegiamwnto guide pannello
Mi hanno montato male il vetro posteriore della mia auto e danneggiato le guide del pannello del bagagliao chiedo solo la sistemazione e il rimborso delle guiede ......visto che ho pagato e chiedo solo un lavoro fatto beneGrazie
Parabrezza Macchina
MOTIVO: mi è stato sostituito un parabrezza con uno non originale, affermando che il costo era di 800 euro e che con lo sconto dell'assicurazione avrei pagato solamente la metà. In fattura mi è stato riportato l'importo di 400 euro. La cosa peggiore è che stato montato male rovinandomi il cruscotto della macchina. Il vetro per giunta è bombato da un lato.CONSEGUENZE: devo aggiustare il cruscotto e sostituire il vetro nuovamente essendo stato istallato e posizionato maleCHE COSA HA FATTO PER RISOLVERE IL PROBLEMA: sono andata da un'atra officina che mi ha confermato che il parabrezza è installato male, che probabilmente non mi hanno nemmeno riattaccati i fili riscaldanti del vetro e che il cruscotto è piegato. ho aperto un reclamo presso di voi nella speranza almeno di ricevere la metà di quanto costava il vetro ovvero 200 euro. Se c'era uno sconto del 50% tra assicurazione Cattolica e Carglass perché invece di 200 euro me ne ha fatti pagare 400? Inoltre, oltre ad avere un vetro non originale e installato male mi è stato rovinato anche il cruscotto della macchina.
Parabrezza montato male
Salve, a distanza di 3 anni della sostituzione del parabrezza della mia FIAT TIPO 1.4 LOUNGE T-JET gpl/benzina, la porto dal carrozziere per alcuni interventi e quest'ultimo si rende conto che il parabrezza è montato male. Ho provato a contattare CARGLASS di San Martino Siccomario e l'operatore mi colpevolizzare dicendomi che entro un anno dovevo rendermi conto del misfatto e non a distanza di 3 anni, non mi propone la sostituzione gratuitamente ma a pagamento cosa a me non gradita perché l'errore è stato commesso da loro nel montaggio.
Mancato pagamento
Salveil 03/11/2021 ho subito una scheggiatura di mio parabrezza,ho chiamato subito la mia assicurazione insidea assic.con qualle ho una polizza cristalli con max.di 1000euro per denunciare il sinistro.Visto che il sua officina convenzionata è più lontana di 25 km,mi autorizzano di rivolgersi a una qualsiasi ,gli chiedo se va bene Carglass di Rovato e mi dicconi di si. Vado li e mi dicono che il vetro non si può riparare e che bisogna sostittuirlo. Contatto la mia assicurazione e mi dicono di fornirle tutti documenti per procedere.Averto la Garglass di questo e loro si impegnano di contattare la mia assicurazione. Mi chiamano poco dopo e mi dicono che hanno avuto autorizazzione per procedere. A questo punto ho portato la macchina da loro e mia hanno sostituito il vetro. La sostituzione è andata bene e mi hanno dato la fattura con importo a carico cliente 0 e importo a carico della compagnia assicurativa di 835,40 eura.purtroppo doppo quasi 2 mesi mi arriva raccomandata di Carglas con la stessa fattura con la richiesta di pagamento.Praticamente loro dicono che dai contatti con la mia assicurazione è emersso che la garanzia crisatali presente sulla mia poliza non prevede copertura cessione del credito perché loro non hanno nessuna convenzione con la mia assicurazione!!!?? Ho contatato la mia assicurazione loro dicono che il 01/12/2021 hanno mandato la e-mail a Carglas con la richiesta di alcuni documenti al qualle Carglas non ha mai risposto!!??. Sono andato da Carglas che dicono che dopo il lavoro fatto si sono accorti che una parte della mia assicurazione la polizza di INSIDEA non hanno nessuna convenzione e che non possono procedere e che praticamente a questo punto tocca pagare a me!!??Ho contatatto di nuovo la mia assicurazione e mi hanno detto che mandano una solecito con la richiesta di documenti per poter pagare. Carglass mi dice che hanno contato la loro sede per vedere come procedereè passata ancora una settimana è ancora niente!!!Nell fra tempo dopo due lavaggi della macchina mi trovo la parabrezza piena di grafi!!!
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?