Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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M. P.
11/09/2025

PREVIMEDICAL assicurazione stipulata a insaputa dell'interessato

Buongiorno, scrivo perché sono venuta a conoscenza del fatto che è stata stipulata un' assicurazione senza il mio consenso al vostro piano di assicurazione sanitaria tramite i centri dentistici Primo. Non ho mai sentito parlare della vostra società né ho mai pensato di soottoscrivere un piano di assicurazione sanitaria. Ho già contattato il centro che mi ha detto di richiamare domani per parlare con la responsabile. Vorrei che questa situazione sia risolta al più presto altrimenti sono pronta a sporgere denuncia ed entrambi. Sì tratta di un episodio GRAVISSIMO. Cordiali saluti, Maria Anna Piglionica

In lavorazione
M. P.
09/09/2025

PREVIMEDICAL

Buongiorno, in data odierna ho ricevuto una mail da parte di intesa san paolo che mi comunicava il mio username(codice fiscale personale riportato correttamente) e una password numerica per accedere all'area riservata di Previmedical. Premetto che non sono né cliente Intesa San paolo, né cliente Previmedical. Dopo alcune ricerche ho scoperto che si tratterebbe un' agenzia che fornisce prestazioni assicurative sanitarie, solo che io non ho mai fatto richiesta in nessun modo di queste prestazioni. Ho contattato Intesa San Paolo che mi ha detto che non ha nessuna pratica aperta a mio nome e che probabilmente si tratta di un tentativo di frode. Il problema è che ho appurato che Previmedical è una compagnia assicurativa realmente esitente. Ho provato a chiamarli, ma una voce registrata chiedeva il mio numero di cellulare per guidarmi verso un'eventuale procedura guidata per parlare con un operatore. Per sicurezza ho preferito non continuare la procedura. Non so come comportarmi perché la mail riportava il mio codice fiscale e non so chi abbia fornito queste info all'azienda. Allego qui di seguito uno screenshot della mail, spero possiate consigliarmi come procedere. Cordiali saluti, Maria Anna Piglionica

In lavorazione
G. T.
02/09/2025

RIMBORSO NEGATO

Buongiorno, ho effettuato degli esami del sangue a seguito di un malore occorsomi durante una passeggiata. Il medico curante ha indicato nel quesito diagnostico "IPOTENSIONE DA SFORZO?". Nonostante la documentazione fosse corretta mi è stato negato il rimborso. Hanno scritto "Prestazione non rimborsabile: dalla documentazione non si evince una patologia sospetta o accertata. Si invita a ripresentare la richiesta solo se in possesso di prescrizione con breve anamnesi, esame obiettivo e sospetto diagnostico. (X)". Si tratta di una novità? Non sono mai state messe in dubbio le richiesta del medico di base. Ciononostante il medico ha comunque prodotto una certificazione che abbiamo fornito ad integrazione della pratica. Hanno comunque negato il rimborso. Allego la certificazione del medico. Possono contestare l'operato del medico? Resto in attesa di un Vostro cortese riscontro. TOFFANIN GIANLUCA PRATICA DW87-25-6673926 3496722764

Chiuso
B. R.
04/07/2025

Richiesta Voucher Salute

Buongiorno, ho chiesto per ben due volte un Voucher Salute, che mi è stato annullato dicendo che l'osteopenia non è una patologia. Non solo il mio medico afferma che l'osteopenia è una patologia, ma anche altri medici a cui mi sono rivolta per un consulto. Evidentemente le persone che devono valutare le richieste non sono medici e sicuramente non sono laureate, altrimenti saprebbero che l’osteopenia è una patologia legata alla riduzione della densità minerale ossea, che rende le ossa più fragili e maggiormente predisposte a eventuali fratture. La densità minerale ossea (o BMD) è il valore che determina la salute delle ossa e indica la quantità di minerali presenti in un centimetro cubo di osso. Una lieve riduzione di BMD determina l’osteopenia, mentre una considerevole riduzione è alla base dell’osteoporosi. Nel 1992 l’Organizzazione mondiale della sanità ha individuato il cosiddetto T-score, un parametro che compara la densità ossea del paziente rispetto ad un soggetto sano dello stesso sesso a 30 anni. Proprio il punteggio del T-score determina se un paziente ha l'osteopenia o l'osteoporosi. Ieri mi ha chiamata il numero 04221730077 per dirmi che il voucher era stato annullato, per cui ho chiesto secondo loro quale era la patologia legata alla riduzione della densità minerale ossea se non era l'osteopenia, ma non hanno saputo rispondere. Non lo sanno perchè ne esistono due osteopenia e osteoporosi, differenti solo per gravità. Entrambe sono patologie, semplicemente di gravità differenti. Trovo veramente squallido giocare con la salute delle persone.

Chiuso
M. A.
16/06/2025

Pratica respinta

La pratica è stata respinta con questa motivazione: "non e' possibile procedere al rimborso in quanto le prestazioni effettuate presso strutture convenzionate devono essere eseguite in forma diretta, previa autorizzazione della Centrale Operativa." Il problema è che lo specialista che opera nella struttura convenzionata non è convenzionato con l'assicurazione; questo obbliga a prenotare attraverso la struttura ma senza la possibilità di richiedere la prestazione con quello specialista in forma diretta. Si crea quindi un circolo vizioso che rende impossibile il rimborso, nonostante la prestazione sia coperta da assicurazione.

Risolto
C. L.
24/03/2025

mancati rimborsi prestazioni sanitarie

Buonasera. Sono ormai numerose le mancate autorizzazioni a prestazioni sanitarie e i mancati rimborsi di prestazioni eseguite con regolare richiesta del medico curante, e fornendo certificati attestanti la patologia da parte del medico specialista. In sede di sottoscrizione della polizza mi era stato assicurato che avrei avuto il rimborso - al netto della franchigia - dei costi delle visite ortopediche necessarie in seguito all'insorgere di una metatarsalgia invalidante. Questo non è mai avvenuto, a fronte della reiterata presentazione di richieste sia del medico curante che dello specialista. Allo stesso modo mi è stata rifiutata una risonanza magnetica al piede sinistro, che ha evidenziato peraltro una formazione nodulare. Sto pagando una polizza annuale senza alcun tipo di vantaggio e di copertura; ritengo di essere stata - in una parola - letteralmente truffata. Chiedo pertanto di essere contattata con urgenza dalla direzione sanitaria, prima di adire le vie legali. Distinti saluti, Chiara Luti

Chiuso
G. M.
26/02/2025

Rimborso intervento laser correzione miopia

Ho richiesto un rimborso per un intervento laser agli occhi fornendo tutta la documentazione richiesta. Il fondo mi risponde che la richiesta doveva essere fatta in anticipo come preautorizzazione, cosa che avevo fatto il sistema mi diceva che avrei dovuto inserire la richiesta a rimborso. Ho telefonato al fondo per chiedere spiegazioni e mi dicono che probabilmente ho seguito un percorso sbagliato per la preautorizzazione. Ad ogni modo ho richiesto più volte via mail, trattandosi evidentemente di un cavillo, di procedere all' autorizzazione ed al rimborso dato che, con la documentazione fornita, l' intervento sarebbe stato autorizzato. Ad oggi Previmedical si rifiuta di accettare il rimborso e quindi mi sono visto costretto a procedere legalmente

Chiuso
M. F.
20/02/2025

Liquidazione non coerente con la spesa

Ho inserito la spesa di 4 visite logodedistiche per un totale di 160€ e mi è stato rimborsato solamente 50€ come se fosse una visita. Dovrei ricevere 20€ a seduta per un totale di 80€.

Chiuso
A. T.
21/01/2025

Prestazione dentistica

Prestazione dentistica rifiutata più e più volte per l'installazione di una corona. Mi ritrovo quindi a pagare la prestazione per intero quando potrei usufruire della assicurazione come da diritto. La stessa prestazione mi era stata già accettata in passato. Infatti si ricollegano a quest'ultima di ottobre 2023 rifiutandomi la prestazione attuale (di giugno 2024) giustificandosi che sono già trascorsi i 12 mesi. Nelle descrizioni delle prestazioni è chiaro che i denti sono diversi (uno fa riferimento al dente 37 e uno al dente 46)

Chiuso
G. D.
14/12/2024

SOLITO RAGGIRO DI UNA SOCIETÀ FANTASMA E DEDITA ALL’INGANNO

io sottoscritto con servizio di copertura assicurativa: "POLIZZA BASE DIPENDENTE MINISTERO DELL’INTERNO” , faccio presente che siamo di fronte ai soliti raggiri di Previmedical.it. Difatti tale società ha respinto la mia pratica di rimborso con una motivazione “imbarazzante”. Ritengo che il rimborso in questione sia stato respinto con ERRONEA MOTIVAZIONE, in quanto le prestazioni specialistiche in esso indicate siano da considerarsi inderogabilmente CONSEGUENTI ad una precisa diagnosi fatta dal mio medico di base con apposito certificato del 01/10/2024, nonché riportate nei quesiti diagnostici delle relative impegnative mediche. Pertanto chiedo cortesemente che venga RIAPERTA ed EVASA la richiesta di rimborso con codice n.DWA7-24-007617 relativa alle prestazioni specialistiche eseguite con il Servizio Sanitario Nazionale (rimborso ticket), come da capitolato tecnico del 08/04/2022 del Ministero dell’Interno - Dipartimento della P.S. Ringraziando anticipatamente,Resto in attesa d un Vs cortese riscontro alla presente.

Risolto

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